Pechino ha comprato a Londra da 80 a 100 tonnellate d'oro

Pechino ha comprato a Londra da 80 a 100 tonnellate d'oro Pechino ha comprato a Londra da 80 a 100 tonnellate d'oro Il ministro cinese del Commercio estero conferma le recenti notizie - Non esclude nuovi acquisti (Nostro servizio particolare) Londra, 29 luglio. (b.) In un discorso tenuto a Tokio all'Associazione per la promozione del commercio fra il Giappone e la Cina comunista, mister Nan Hanchen, presidente del comitato cinese per il commercio estero e membro del consiglio d'amministrazione della Banca nazionale cinese, ha confermato che in questi ultimi giorni la Cina ha comperato sul mercato di Londra da 80 a 100 tonnellate di oro, aggiungendo che l'ac quisto è stato motivato dalla «debolezza della sterlina e dall'instabilità del dollaro >• Egli non ha escluso altre prossime compere, Le riserve d'oro Usa ancora scese in giugno Sono pari attualmente a 13 miliardi 850 milioni di dollari (Nostro servizio particolare) Washington, 29 luglio. (a. p.) Le riserve auree americane sono scese di altri 313 milioni di doUari durante il mese di giugno. Lo ha comunicato il Federai Reservo Board. La maggior parte della diminuzione delle riserve vii attribuita al pagamento di 259 milioni di dollari al Fondo monetario internazionale che rappresentano la quota parte americana per l'aumento delle quote generali del Fondo. Senza questo pagamento la diminuzione del mese di giugno sarebbe stata di soli 54 milioni di dollari, la minore registrata quest'anno. Le riserve auree sono ora di 13 miliardi e 850 milioni di dollari, il livello più basso da 27 anni a questa parte. Bisogna inlatti risalire al 5 ottobre del 1938 per trovare un livello inferiore, ovvero 13 miliardi e 810 milioni di dollari.

Luoghi citati: Cina, Giappone, Londra, Pechino, Tokio, Usa, Washington