L'armatore De Franceschini presidente della Sampdoria

L'armatore De Franceschini presidente della Sampdoria L'armatore De Franceschini presidente della Sampdoria Un comunicato della società genovese - La nomina ratificata in un'assemblea a fine agosto verrà (Dal nostro corrispondente) Genova, 28 luglio. La « crisi » della Sampdoria, apertasi circa due mesi fa con le dimissioni presentate dal presidente dott. Lolli-Ghetti, si è praticamente conclusa questa sera con il seguente comunicato emesso dai Consiglio direttivo della società cittadina: «L'U. C. Sampdoria comunica che, nella riunione di questa sera, l'ing. Garufl, a suo tempo incaricato di condurre le trattative per la soluzione del problema della presidenza della società, ha dato relazione al Consiglio dei suoi lavori, che si sono brillantemente conclusi con l'accettazione, da parte del dott. Enrico De Francescani, a presentarsi alla prossima assemblea quale candidato alla carica di presidente. Il dott. De Franceschini, nel dare la sua adesione, l'ha subordinata a che l'attuale composizione del Consiglio rimanga immutata ed in particolare restino al suo fianco, nella conduzione della società, il presidente uscente dottor Glauco Lolli-Ghetti e i vicepresidenti comm. Arnaldo Salati! e ing. Enzo Garufì, i quali hanno immediatamente e concordemente accettato ». Si è conclusa così in maniera assai brillante (il dottor De Franceschini è una delle più note figure del mondo armatoriale genovese) la « crisi » che sembrava dovesse invece protrarsi a lungo. L'assunzione ufficiale della carica di presidente della Sampdoria da parte del dottor De Franceschini avverrà comunque soltanto dopo la prossima assemblea sociale, che verrà convocata dal Consìglio direttivo in una delle sue prossime riunioni. Pare comunque probabile che l'assemblea verrà tenuta verso la fine di agosto. r. b.

Persone citate: Arnaldo Salati, De Franceschini, Enrico De Francescani, Enzo Garufì, Glauco Lolli-ghetti, Lolli-ghetti

Luoghi citati: Genova