Tempo record di Scarfiotti in prova nella Cesana-Sestriere

Tempo record di Scarfiotti in prova nella Cesana-Sestriere Tempo record di Scarfiotti in prova nella Cesana-Sestriere Lo spider Ferrari-Dino sale al colle in 5'29"4 - Oggi continuano le prove ufficiali - Ore di chiusura del percorso (Dal nostro corrispondente) Sestriere, 23 luglio. Nella prima giornata di prove ufficiali della corsa automobilistica Cesana-Sestriere, Lodovico Scarfiotti sulla macchina più attesa, la FerrariDino nella nuova versione spider, ha migliorato di circa Quattro secondi il record del tracciato. Il pilota della Ferrari ha percorso i 10,400 km. di salita in 5'29"4 abbassando S" e 7 decimi il tempo-limite ottenuto lo scorso anno da Edgard Barth, vincitore in B'3S"1 alla media di km. 112. Il conduttore ha dimostrato una buona preparazione e il nuovo modello della «Ferrari» è apparso ben curato nella messa a punto. Ottima anche la prova dei piloti della «Porsche» ohe hanno impiegato i seguenti tempi: Mitter 6'35"9Z10, Fischaber S'i5"6Z10, Mailer 5'4T'7fl0. I corridori della «Abarth» non hanno forzato. Hermann ha impiegato S'1,9" e Cella 6*22 3/10. Molti spettatori favoriti da una stupenda giornata di sole hanno sostato lungo il percorso, ma specialmente sopra Champlas du Col, ove potevano osservare i vari concorrenti affrontare le curve più impegnative. Le prove della corsa valevole per il Campionato europeo della montagna continueranno anche oggi a partire dalle ore 16. La strada verrò chiusa al traffico dalle 15 alle 19,30. Il Colle del Sestriere, oltre die dalla statale Pinerolo-Fenestrelle-Pragelato, potrà venir raggiunto, durante le ore di chiusura del percorso, anche da Cesano attraverso la strada Bousson-Sauze di Cesana-Sestriere. Su questa arteria sarà bene procedere con cautela perché in senso inverso scen deranno i piloti dopo aver prò vato il percorso di gara. Domenica la chiusura della strada si protrarrà dalle ore 10 alle 15. p. m.

Persone citate: Barth, Cella, Cesano, Lodovico Scarfiotti, Mailer, Scarfiotti

Luoghi citati: Cesana, Fenestrelle, Pinerolo, Pragelato, Sauze Di Cesana, Sestriere