Condannata la padrona di Bill il cane seviziato ad Alessandria

Condannata la padrona di Bill il cane seviziato ad Alessandria Condannata la padrona di Bill il cane seviziato ad Alessandria Sorpreso a « rubare », fu tenuto un mese alla catena senza mangiare e bere - La donna dovrà pagare 30 mila lire di multa (Dal nostro corrispondente) Alessandria, 22 luglio. (/. m.) E' comparsa in pretura per rispondere di maltrattamento ad animale la casalinga trentaseienne Salvatorlna Turnu, residente a Gamalero, padrona di Bill, un setter seviziato, che per due volte in poco tempo corse il rischio di morire. La Turnu si era opposta a un decreto penale del pretore, il quale, alcune settimane fa, l'aveva condannata a 50.000 lire dì ammenda. La pena nell'attuale giudizio è stata ridotta a 30.000 lire. Nel marzo scorso Bill, affamato, fu sorpreso dalla padrona mentre in cucina rubava un pezzo di pane e una sardina. La donna decìse che l'animale doveva morire, ma fu salvato dall'intervento del vicini. Tuttavia il povero animale subì una gravissima punizione: legato con una corta catena ad una colonnina nell'atrio della casa, rimase, senza neppure la possibilità dì accucciarsi, per circa un mese senza mangiare e senza bere I vicini informarono l'Ente protezione animali, e la bestiola, ormai ridotta in un pietoso stato di denutrizione, fu liberata da due guardie zoofile e affidata al canile municipale di Alessandria, in attesa di sistemazione. Purtroppo alcuni giorni dopo Bill doveva vivere un'altra brutta avventura. Infatti, per un equivoco, fu venduto ad un ospedale di Torino per la vivisezione e solo l'intervento « in extremis » di un agente zoofilo riuscì a salvarlo da sicura morte. Ricondotta ad Alessandria, la povera bestiola ha trovato un nuovo padrone In una casa ospitale e in breve ha riacquistato peso e vivacità. In prigione l'autore di « Cristo fra i muratori » New York, 22 luglio. Lo scrittore italo-americano Pietro Di Donato, autore del libro « Cristo fra i muratori >. ha trascorso 24 ore in carcere e comparirà il 2 agosto davanti alla Corte criminale della città di New York, per rispondere di «condotta disordinata». Aveva trasgredito il divieto di fumare in una stazione della metropolitana. L'agente che ha accompagnato lo scrittore al posto di polizìa dopo l'Incidente, afferma che egli si era rifiutato di spegnere la sigaretta e c aveva causato disturbo ai passeggeri con la sua rumorosa e arrogante condotta ». Dopo essere stato trattenuto per 24 ore Di Donato è stato rimesso in c libertà sulla parola >, sotto la sua personale I responsabilità, in attesa della | discussione del caso. pProf Aliotta - Infatti 55 grammi di carne danno un maggior numero di calorie. g' f- il Favaro aveva rubato una bicicletta incustodita, di proprietà della signora Marcella Cristiani in Busso, e stava avviandosi verso Pinerolo, quando alcuni agenti carcerari lo avvistavano, lo fermavano e lo ammanettavano riconducendolo al penitenziario Erano le 3 della notte. A fornire un elemento utilissimo alla cattura dell'evaso è stato un camionista di cui non si conosce il nome il quale, fermato dagli agenti di custodia ad un posto di blocco, diceva che un individuo sospetto gli aveva chiesto un passaggio, da lui rifiutato. Sei agenti carcerari si dirigevano in auto sul luogo indicato e poco dopo il Favaro veniva scorto in bicicletta diretto verso la provinciale di Pinerolo. L'auto lo superava e si arrestava dopo una curva. Al suo sopraggiungere il Favaro, sceso di bicicletta, protestava: « La bicicletta è mia, non l'ho rubata». Non aveva riconosciuto nell'oscurità gli agenti carcerari. Senza opporre resi-| stenza, l'evaso si lasciava ammanettare e ricondurre in prigione. v# j. Salone de LA STAMPA LIBRERIA concessionaria dell' Istituto Poligrafico dello Stato - Via Roma 80 telefono 517.958 Tariffa dal Dazi Doganali di Importazione della Repubblica Italiana - edlz 1965. Note Esplicative alla Tariffa del Dazi doganali di Importazione della Repubblica Italiana - Volumi 1° - 2o e 3o - edlz. 1965. Ministero delle Finanze - Direzione Generale delle Imposte Dirette - Raccolta delle Circolari - Anno 1963. Ministero delle Finanze - Decisioni della Commissione Centrale per I Reclami riguardanti le Imposte Dirette - Anno 1963. Ruoli di Anzianità del Personale Insegnante delle Università e degli Istituti Superiori d'Istruzione • Situazione al 1° febbraio '65. Ruolo di Anzianità della Magistratura - Anno 1965. Disposizioni per la prevenzione e la repressione delle frodi nel settore degli oli minerali - Provvedimenti legislativi e istruzioni ministeriali - Ristampa agg.ta. Dott. r. ADLER - Specialista Malattie della pelle e venerea Via Cesata Battisti 2 angolo via Roma Ore 10.3(1-1.1 111.20: rem. 1"-12- i. 545-068

Persone citate: Aliotta, Busso, Di Donato, Favaro, Marcella Cristiani, Pietro Di Donato, Turnu