cboimch Televisiva

cboimch Televisiva cboimch Televisiva Gene Kelly, < perché l'hanno sospeso? ». «Semplice» risponde l'altro, « nel frattempo siamo cresciuti ».- non si capisce bene cosa voglia significare la risposta, ma ecco esplodere subito un caldo applauso. E con desolanti citazioni del genere potremmo andare avanti per un pezzo. E' ammissibile che non ci si accorga dell'assurdità? Fra l'altro questi sciagurati intermezzi comici roui7ia7io tutta la trasmissione che invece ha di solito dei numeri apprezzabili. L'unica forma decente per dare sul video italiano un varietà straniero è quella adottata da « Microfestival »: un rapido montaggio dei brani migliori: soltanto danze, canzoni, pezzi musicali, con accurata esclusione di impossibili freddure che paiono indirizzate ad una platea di deficienti. * * Splendido e sin troppo breve il concerto di Andrés Segovia che meritava, sul canale nazionale, almeno la seconda e non la terza posizione. Confermiamo per «Penelope» l'impressione della settimana scorsa: , la rubrica è varia, svagata ed elegante, e destinata ad un pubblico femminile un po' sofisticato e ristretto: ben difficile che riesca ad interessare la massa delle donne « Cordialmente » ha appena sfiorato di lontano il problema dei miracoli di Lourdes: certi argomenti o li si affronta decisi o è meglio lasciarli stare. In compenso era assai centrato il servizio sul mercato dei calciatori. Non ci è piaciuta in « Avventure sopra e sotto i mari» l'intrusione di una discutibile tavoletta che ha rovinato non poco la serietà del documentario subacqueo. Stasera ritorna Perry Mason con uno dei suoi telefilm polizieschi, «L'eredità contesa», che raduna attorno al corpulento e simpatico attore Raymond Burr il solito « cast ». Peccato che questo ritorno avvenga non come una volta sul canale nazionale e in prima battuta, ma sul secondo canale che non tutti possono vedere. A Perry Mason farà seguito l'esordio di un reportage » che si propone di illustrare la vita nelle isole del favoloso Mare dei Caraibi. Il canale nazionale offrirà una commedia-dibattito del vasto, inesauribile ciclo «Vivere insieme»: sarà trattato il problema della donna che lavora e che trascura i figli. Dopo « Vivere insieme : avremo un ninnerò di « Sette giorni al Parlamento », spostato dal tardo pomeriggio alla sera: il numero dovrebbe contenere, come abbiamo già avuto occasione di segnalare, una curiosa inchiesta sul perché gli uomini politici, in Italia, non godono di popolarità: le risposte degli intervistati saranno commentate da Arturo C. Jemolol e da Mario Soldati. * * Sono terminate in questi giorni le riprese del documentario scientifico - divulgativo « Viaggio intorno al cervello » di Giulio Macchi, documentario che attraverso interviste ad illustri cimici, riprese di operazioni, inserti cinematografici eco eco. intende fare il punto sugli studi e sulle scoperte più recenti che riguardano il cervello umano. La trasmissione dovrebbe andare in onda nell'autunno-inverno. Secondo, notizie di fonte maltese, il programma tv italiano di entrambi i canali è captato regolarmente e agevolmente in tutta l'isola e raccoglie ogni sera un gran pubblico. Gli abbonati alla televisione della Germania Occidentale sono lo milioni e mezzo: in Spagna risultano, secondo le ultime statistiche, un milione e 250 mila. u. bz. ECHI DI CRONACA Collegio Dal Pozzo Vercelli - Via Duomo 6. telefono 61.773. Rinomato istituto scolastico per metodo e disciplina. Specializzato ricupero anni ogni tipo dì scuola per alunni non promossi. Scuola media, accurato Insegnamento del Latino, Ginnasio superiore parificati. Chiedere programma. Se il televisore è guasto Tclesoccorso 50.466 - 651.957. Servizio celere a domicilio. Oggi sconto 50 To ai clienti. Automobilisti assicuratevi con "Quattroruote" la polizia del Lloyd Adriatico 75.000.000 di massimale tripartito con franchigia. Vetture lino 10 Cv (Fiat 600) L. 30.000 fino 12 Cv (Fiat 850) L. 40.000 fino 16 Cv (Fiat 1500) L. 45.000 fino 16 Cv non oltre 170 kmh L. 60.000 tasse comprese. Agenzia Generale L. Borgarello via Bolero 17. tel. 518.514 - 555.006. Tappezzerie in torta Rendete gaia la vostra casa acquistando la tappezzeria direttamente dalla Fabbrica, via Mad Cristina 125, che vi offre un vastissimo assortimento ai prezzi più convenienti. Petula Clark ha vinto il concorso dei juke-boxes Milano, 22 luglio. (g.m.) In un locale milanese sono stati premiati oggi i vincitori del « Festivalbar un nuovo concorso di musica leggera che si è svolto attraverso ì juke-boxes. La classifica finale ha visto al primo posto la canzone Ciao ciao, interpretata da Petula Clark con 89.711 voti, seguita da Sono nato con te (Pino Donaggio) 52.312; Ogni mattina (Little Tony) 49.726; Le ragazze come te (Gene Pitney) 48.318; Ti vedo dopo Messa (Vittorio Inzalna) 34.482; Un bacio sulle dita 33.637; Plein solcil (John Foster) 31.848; Stasera gli angeli non volano (The Minstrels) 27.443; Quando sarai più grande (Milva) 24.275; Raccontalo a un altro (Fausto Leali) 20.798 voti. I dieci dischi erano stati distribuiti in 15 mila juke-boxes di tutta Italia. Il pubblico era invitato a esprimere il suo giù dizio mediante cartolina. Tre urlatori condannati per «condotta riprovevole» Sono i « Rolling Stones », gli antagonisti dei «Beatles» Londra, 22 luglio. Tre cantanti del quartetto « Rolling Stones », il complesso di urlatori più noto in Gran Bretagna dopo i « Beatles », sono stati condannati per « condotta riprovevole in pubblico» dal tribunale di West Haiti. Dovranno pagare un'ammenda di cinque sterline ciascuno, pari a circa 8500 lire. I tre erano accusati di avere rivolto parole grossolane ai dipendenti di un'autorimessa.

Luoghi citati: Germania Occidentale, Gran Bretagna, Haiti, Italia, Londra, Milano, Spagna