HPer la seconda volta in due anni derubato dalla «banda del buca»

HPer la seconda volta in due anni derubato dalla «banda del buca» HPer la seconda volta in due anni derubato dalla «banda del buca» Un negoziante di elettrodomestici di corso San Maurizio I ladri sono entrati forando il muro di una casa sinistrata Attraverso a un buco praticato nel i muro, i ladri hanno portato via elettrodomestici per un valore di un milione e mezzo di lire in un negozio in corso S. Maurizio 12. Il furto è stato scoperto ieri mattina dal proprietario Renza Buia, 32 anni, abitante in via Porpora 41. Tutto era sottosopra. Dagli scaffali erano 'stati tirati giù scatole e apparecchi elettrici, nello sgabuzzino che funge da ufficio i cassetti erano aperti e la cassa, che conteneva poche migliaia di lire, svuotata. Nella notte i ladri erano passati tra le macerie di una casa sinistrata al iiumero 10 del corso, attigua al negozio del Bura, avevano praticato nel muro esterno del negozio un foro del diametro di circa 40 centimetri, proprio dove, due anni fa. la « banda del buco :» aveva aperto un altro varco:, allora erano stati rubati anche televisori per parecchi miliqni.. Questa volta attraverso il fòro sono stati fatti passare rasoi, asciugacapelli, aspirapolvere - a spàzzola. — Altri elettrodomestici, del atino per ezrso ato roni, utali e ga i sa, aia assa orra, uro del ri, la rto no per lta ati cala. valore di due milioni, sono stati rubati la scorsa notte nel negozio di Alfonsino Bove, in corso Regina Margherita 212. I ladri erano entrati dopo aver forzata la porta e scardinato la saracinesca a maglie con un palanchino. Avevano portato via televisori, radio e aspirapolvere, che avevano caricato su un camioncino, notato da un passante verso le 2. — Un ladro è stato sorpreso ieri sera nella chiesa parrocchiale di S. Giacomo, a Beinasco, mentre forzava una cassetta per le elemosine. E' il muratore disoccupato Giovanni Monti, 10 anni;, di Asti. Consegnato ai carabinieri, è stato arrestato e mandato alle « Nuove *. — Dal laboratorio del tappezziere Francesco Basso, in via Napione 23, i ladri hanno portato via rotoli di stoffe pregiate e arazzi, per un milione di lire. Sono entrati dopo avere forzato una serranda della porta del retro.. — Nel negozio di un foto- del grafo di via Cibrario, 1 carabinieri del nucleo investigativo hanno arrestato ieri tre giovani che cercavano di vendere una cinepresa, un proiettore e una moviola rubati l'altra notte in una villa di Pino. Sono i fratelli Tonino e Amedeo Bertaglia, di 26 e 22 anni, via Netro 13, e Giuseppe Bertaglia, 22 anni, via Lagrange 3. Proseguono le indagini per ritrovare gli altri oggetti asportati dalla villa: televisori, magnetofoni, abiti e altro, del valore di circa un milione.

Persone citate: Amedeo Bertaglia, Bove, Bura, Giovanni Monti, Giuseppe Bertaglia, Renza

Luoghi citati: Asti, Beinasco