A 79 anni si uccide cadendo da un albero

A 79 anni si uccide cadendo da un albero A 79 anni si uccide cadendo da un albero In Borgo San Paolo - Raccoglieva fichi da portare alla mogLe in ospedale Un uomo di 79 anni, salito au un fico per raccogliere frutti da portare alla moglie in ospedale, è caduto ed è morto poche ore dopo. E' Luigi Della Casa, pensionato delle Ferrovie dello Stato, abitante in via Timavo 7. Otto giorni or sono sua moglie. Vincenza di 79 anni, è caduta In cucina ed ha riportato la frattura di un femore per cui è stata ricoverata al Maria Adelaide. Il marito In questi giorni si è sempre recato da lei di buon mattino ed ha passato tutta la giornata al suo capezzale. Ieri si è alzato alle 5,30; alle sei è uscito nel piccolo orto-giardino che è dietro la casa ed è salito su un fico. Voleva raccogliere qualche frutto da portare alla moglie. SI è spinto su un ramo che correva orrizzontale all'altezza di due metri. Il ramo a un tratto s'è spezzato vicino al tronco e il Della Casa è finito con il mento sulla punta di una delle mattonelle piantate nella terra verticalmente per delimitare un'aiuola. Nella caduta ha riportato la frattura della mandibola e ferite al mento e al collo. Rimasto al suolo alcuni minuti semisvenuto, il Della Casa è poi riuscito ad alzarsi ed a raggiungere il primo piano dove ha suonato alla porta dell'inquilino .Ernesto Tamagno di 62 anni. Questi lo ha soccorso e portato in auto alle Molinette dove è stato accolto nella Clinica odontostomatologica. Alle 9,30 è deceduto pei1 collasso. Nel pomeriggio la notizia dèlia sua tragica fine è stata comunicata alla moglie la quale, non vedendo arrivare il marito, aveva lungamente insistito per sapere cosa gli era successo. FARMACIE APERTE OGGI Con orario continuato dalle 8,110 alle 10,30: Via S. Marino 6», v. Po 51, c. Vitt. Emanuel» 66, v. S. Donato 9, c. De Gasperl 6, p. Madama Cristina, v. Monginevro 56, Vercelli 111, v. Bologna 250 a, v. Boccaccio 16, v. Pietro Mlcca 2, p. Savoia ang. v. del Carmine, c. Regina Margherita 114, v. Carlo Alberto 24, v. Ogllanico 4, c. Grosseto 256, v. Mazzini 81, Gali. Umberto I. v. Sacchi 46, v. S. Teresa ang. v. San Francesco d'Assisi, v. S. Giulia 38, c. Francia 212, v. Nizza 214. Luigi Della Casa

Persone citate: De Gasperl, Della Casa, Ernesto Tamagno, Luigi Della, Luigi Della Casa, Savoia, Umberto I.

Luoghi citati: Assisi, Francia, Grosseto, Vercelli