I socialisti di Aosta votano il centro-sinistra al Comune

I socialisti di Aosta votano il centro-sinistra al Comune I socialisti di Aosta votano il centro-sinistra al Comune Con 72 voti favorevoli, 62 contrari ed otto astenuti Questa sera nuova convocazione per eleggere il sindaco (Dal nostro corrispondente) Aosta, 13 luglio. L'assemblea degli iscritti alla sezione cittadina del partito socialista di Aosta ha votato a favore del centro-sinistra per la Giunta comunale. I presenti erano 142; di essi settantadue hanno votato a favore, sessantadue contro, otto si sono astenuti. L'assemblea ha dato mandato alla segreteria di ratificare gli accordi con il psdi e la democrazia cristiana, e di stabilire gli incarichi al comune di Aosta. L'assemblea si era iniziata alle 21 di questa sera e i risultati erano molto attesi dalla cittadinanza perché dipendeva da essi la formazione della giunta dopo lunghe trattative condotte tra i partiti del centro-sinistra in sede locale e a Roma. Dinanzi al palazzo dov'erano in corso i lavori sostavano numerosi capannelli di persone a commentare la situazione. Si sapeva che l'as semblea era molto divisa e si facevano le previsioni più di sparate. A mano a mano che il tempo passava si riteneva che dovessero prevalere i fautori dì un nuovo frontismo con il pei e l'Union Valdòtaine. Invece, seppure di strettis sima misura, hanno vinto i sostenitori di un accordo con de e psdi. Domani sera intanto il Consiglio comunale si riunirà in seconda convocazione per l'elezione del sindaco e degli assessori, e del rappresentante del Comune in seno al Consorzio bacini imbriferi montani della Dora Baltea. Per il sindaco — sempre che non ci siano sorprese sull'accordo di centro-sinistra — si fa il nome del democristiano avv. Giorgio Chanu; vice sindaco dovrebbe essere un socialista n°.nniano; assessore alla Pubblica Istruzione il socialdemocratico Jorrioz. i. V.

Persone citate: Giorgio Chanu

Luoghi citati: Aosta, Roma