Fermati due giovani che sparano e forzano un «blocco» della Stradale

Fermati due giovani che sparano e forzano un «blocco» della Stradale Fermati due giovani che sparano e forzano un «blocco» della Stradale Dopo sette ore di ricerca nella zona del Bracco • Uno è torinese (Dal nostro corrispondente) Sestri Levante, 10 luglio. Ce. b.) Due giovani malviventi hanno sparato contro una pattuglia della polizia stradale dopo avere forzato un blocco sul Bracco in località Baracchino, a quattordici chilometri da Riva Trigoso. Dopo sette ore di battute con l'intervento di carabinieri e polizia stradale e mezzi radiocomandati, ì due spara'.tori sono finiti nella rete di , i . una pattuglia motociclìstica della « stradale » del distaccamento del Bracco composta dagli agenti Cassese e Matriciano. I due malviventi sono stati fermati alle ore 23 e tradotti al comando sottosezione polizia stradale di Chiavari. Dopo lunghi interrogatori e accertamenti sono stati identificati per Sabato Caliano dì Avelli- no o Angelo Aghemio, di 26 anni, da Torino. A bordo dell'auto abbandonata sul Bracco sono state rinvenute alcune valigie — probabilmente di proprietà dei protagonisti del fatto — contenenti tra l'altro corrispondenza indirizzata al penitenziario di Pianosa, un'isola dell'arcipelago toscano. Ecco come si è svolto il fatto. Verso le 16,15 di oggi, tina auto Fiat 1100, targata Latina 11520 proveniente dalla Spezia, si dirigeva a forte velocità verso Sestri Levante. Giunta in località Baracchino, nell'entroterra, si vedeva intimare l'alt da una pattuglia della polizia stradale. L'autista però, invece di fermarsi, accelerava e riusciva a fuggire lungo i tornanti verso Sestri Levante. Due agenti in moto iniziavano allora l'inseguimento e dopo cinque chilometri, in località Bottigliona, nei pressi della «Casa bianca >, riuscivano ad avvistare i fuggitivi i quali esplodevano due colpi di pistola contro gli agenti, che a loro volta rispondevano al fuoco. A questo punto i due malvìventi abbandonavano l'auto e riparavano nella boscaglia, sul /ersante di Moneglia. Infine come si è detto sono stati catturati.

Persone citate: Angelo Aghemio, Baracchino, Caliano, Cassese

Luoghi citati: Bottigliona, Chiavari, Latina, Moneglia, Riva Trigoso, Sestri Levante, Torino