Imbianchini condannati per furti in alcune cascine del Casalese

Imbianchini condannati per furti in alcune cascine del Casalese Imbianchini condannati per furti in alcune cascine del Casalese Pene da ventiquattro a sedici mesi di reclusione ! (Dal nostro corrispondente) Casale, 9 luglio. (m. v.) Cinque giovani di professione imbianchini sono comparsi in Tribunale per rispondere di furto aggravato e continuato. Si tratta di Angelo i Molinari di 30 anni e Walter , Partesani di 18 residenti a Cabale, di Riccardo e Remo De; metri rispettivamente di 20 e ! 18 anni domiciliati ad Alessandria, e del ventinovenne Mario | Romanello abitante a Terruggia Monferrato. Inoltre sul banco degli accusati ha preso posto Francesca Maenza di 47 anni residente a Casale, imputata di ricettazione. I cinque giovani dovevano rispondere di quattro furti ai danni di altrettante cascine del Casaiese. Secondo l'accusa il 21 aprile si impadronivano di parti meccaniche, asportandole da un trattore e da una jeep dalla cascina Cela sita nella frazione Vialarda di Casale, di proprietà dell'industriale Guido Tascheri, di 6'i anni, da Trecate. La settimana successiva, sempre nella frazione Vialarda, s'impossessavano di due erpici della cascina Priasca appartenente alla ditta Buzzi di Casale. Nello stesso giorno ancora a Vialarda entravano nell'abitazione del ventiquattrenne Nando Prigione, giocatore della Junior basket di Casale, impadronendosi di un giradischi, di una carabina ad aria compressa, una tenda da campeggio e arredi casalinghi. Infine il 28 aprile rubavano dalla cascina Ganora, in località Pozzo S. Evasio, una pompa, un motore elettrico ed altro materiale. Grazie al numero di targa dell'autoveicolo la squadra giudiziaria dei carabinieri riusciva ad identificare gli imputati ed a deferirli alla magistratura. Il Tribunale ha emesso la sentenza seguente: Molinari e i due Demetri condanna a due anni di reclusione, Partesani un anno e quattro mesi. Il Romanello è stato assolto.

Persone citate: Buzzi, Francesca Maenza, Ganora, Guido Tascheri, Molinari, Nando Prigione, Pozzo S. Evasio, Remo De

Luoghi citati: Alessandria, Casale, Terruggia, Trecate