Nestor Cobain ceduto al Varese Ora la Juventus cerca un centravanti

Nestor Cobain ceduto al Varese Ora la Juventus cerca un centravanti Nestor Cobain ceduto al Varese Ora la Juventus cerca un centravanti Girandola di nomi: Traspedini, Bercellino II, Zigonì, Nocera - Si parla (a Milano) anche di De Paoli Rinviata l'assemblea del Torino - Oltre a Sivori anche il granata Ferretti interessa al Napoli La Juventus ha confermato di essersi accordata con il Varese per la cessic-ne del centravanti Nestor Combin al sodalizio biancorosso. Circa lo scambio fra il francoargentino e Traspedini, il vice presidente comm. Giordanetti ha però spiegato che la Juventus si è riservato 11 diritto di risolvere il contratto accettando l'ex granata oppure una cifra in denaro aggirantesi sui 90 milioni. A quanto sì è saputo pare che l'ultima soluzione sia la più probabile anche perché i dirigenti juventini, dopo il fallimento delle trattative con il Milan per Altaflni, sperano ancora di acquistare un centroavanti di valore. A questo proposito si era parlato in questi giorni di De Paoli, il « n. 9 » del Brescia rivelatosi lo scorso anno come capocannoniere del torneo di serie B al punto da meritarsi anche la convocazione in nazionale, e del foggiano Nocera. Si dice però che nel programmi della Juventus vi sia un altro giocatore. Bercellino II e Zigonl, rientrati dai prestiti di Potenza e di Genoa, si sono anch'essi messi in bella evidenza nella passata stagione, ma pare che l'allenatore Heriberto Herrera non sia molto d'accordo per far partire titolare del ruolo di centroavanti uno dei due giovani atleti. Per cui se non si troveranno soluzioni migliori, forse si risolverà il problema con Traspedini. Nessuna novità di rilievo lllllllllllllIllllllllMIIIIIIlllllllIIIIIIIIIIIIIIllllllin per quanto riguarda le trattative con il Napoli relative alla cessione di Sivort. La situazione è stazionaria: 11 Napoli è fermo su di un'offerta di poco superiore ai 100 milioni e la Juventus aspetta che il presidente' Fiore riveda la sua posizione.. Nel prossimi giorni le due parti dovrebbero avere un colloquio decisivo a Milano. Incomincia però a prendere peso la voce secondo la quale i bianconeri possano anche tenere Sivori almeno fino a novembre. Il neo granata Orlando, sottopostosi ieri alla serie di controlli clinici da parte del prof, Re, è ripartito in serata alla volta di Roma. Le visite hanno dato risultati soddisfacenti per cui 1 sanitari non hanno neppure ritenuto necessario sottoporre 11 giocatore all'operazione delle tonsille. In tema di trasferimenti pare che il Torino sia In trattative con il Napoli per la cessione di Ferretti. Nel prossimi giorni i dirigenti granata si incontreranno con quelli partenopei per discutere la questione. I granata sono anche alla ricerca di un terzino da affiancare a Poletti, Fossati e Teneggl. L'annuale assemblea dei soci granata, che era prevista per questa sera, è stata rinviata a data da destinarsi .a causa .del grave lutto,. (la scomparsa"'del padre) cné'ha colpito il presidente Pianelli. Al dirigente granata gli sportivi di ogni parte d'Italia hanno espresso il loro cordoglio. Pianelli per la passione con cui segue la sua squadra e per la semplice affabilità delle sue maniere è diventato una figura molto popolare dello sport. Ieri a Milano 1 dirigenti granata hanno discusso in Lega la possibilità di rinviare il primo turno di Coppa Italia '65-66 in programma domenica 29 agosto a causa della breve distanza di tempo che separa l'avvenimento dall'amichevole di Tel Aviv contro la Nazionale israeliana fissata per il 31 dello stesso mese. b. b.

Luoghi citati: Italia, Milano, Napoli, Potenza, Roma, Tel Aviv