Quattro espulsi a Caracas in Milan - Las Palmas: 3-1

Quattro espulsi a Caracas in Milan - Las Palmas: 3-1 Quattro espulsi a Caracas in Milan - Las Palmas: 3-1 Nervosismo in campo - L'arbitro colpito con un pugno dallo spagnolo Gilberto - Anche Oscar, David e Salvi inviati negli spogliatoi Nostro servìzio particolare CARACAS, lunedi mattina. Il Mllan ha ottenuto ■ una nuova vittoria nella aua « tournée > americana battendo 11 I.an Palmas per 3 a 1, In una gara svoltasi sabato aera a Caracas, In Venezuela. Però, a differenza del precedenti Incontri sostenuti dai rossoneri, la partita di Caracas al è svolta in un'atmosfera di nervosismo e di eccitazione decisamente Incomprensibili dato Il limitato valore della posta In palio. Forse è stato il tifo Incomposto ed esagitato del pubblico a far perdere la calma al giocatori; sta di fatto che per riportare il confronto su un plano accettabile, l'arbitro è stato costretto ad espellere quattro atleti. Oscar e Gilberto del Las Palmas e David e Salvi del Milan. Incidenti a parte 1 rossoneri hanno dimostrato ancora una volta di attraversare un periodo di particolare vena. Sono stati nettamente superiori al loro avversari soprattutto nella ripresa, quando la gara ha avuto uno svolgimento relativamente tranquillo. Tra gli attaccanti al è messo in luce 11 peruviano Gallardo, che oltre a segnare due goals ha portato spesso lo scompiglio nella retroguardia avversarla. In difesa hanno destato una ottima impressione Maldinl e Benitez. Il primo tempo si è chiuso con il punteggio di 1 a 1. SI portavano in vantaggio per primi gli spugnoli, grazie ad una Incertezza del terzino Trebbi che nel tentativo di rinviare il tiro di un attaccante avversarlo spediva 11 pallone nella propria rete. SI era al 15' di gioco; appena tre minuti dopo Gallardo, a conclusione di una brillante azione di tutta la prima linea milanista, otteneva la rete del pareggio. A questo punto la gara, già piuttosto nervosa, si faceva particolarmente dura ed in questo periodo gli spagnoli, praticando un gioco molto veloce ed esageratamente energico riuscivano a mettere in difficoltà la aquadra Italiana. Al 35' si verificava l'episodio che dava il via agli incidenti. I giocatori del Las Palmas reclamavano il rigore per un presunto fallo di mano commesso In area da un difensore «tuonerò, ma l'arbitro paraguaiano Ruben Cabrerà ordinava Invece di proseguire 11 gioco. La decisione del direttore di gara scatenava le proteste degli spagnoli ed il centroavanti Gilberto colpiva il signor Cabrerà con un pugno. L'inevitabile espulsione non calmava gli animi e l'arbitro si vedeva costretto successivamente a mandare fuori campo anche Oscar, David e Salvi. Nella ripresa la gara assumeva un tono più tranquillo ed 11 Milan faceva valere 11 suo miglior gioco di squadra e le superiori doti tecniche dei suol giocatori. Ai 5' Gallardo, su calcio di punizione, portava 1 rossoneri In vantaggio e al 28' Fortunato metteva al sicuro 11 risultato deviando In rete un passaggio di Benitez. a. g. LAS PALMAS: Oregui; Martin, l'on olio; Aparicio, (oliar. Castellami..; Vegazo, Leon, Gilberto, Manolo, José Luis. MILAN : Barluzzi; Trebbi, Radice; Benitez, Maldinl, Traini! toni; Gallardo, David, Altafini, Amarildo, Fortunato. Arbitro : Cabrerà (Paraguay).

Luoghi citati: Caracas, Paraguay, Venezuela