Feriti a colpi di pistola mentre vanno alla partita

Feriti a colpi di pistola mentre vanno alla partita imprettsianante episodio di intolleranza Feriti a colpi di pistola mentre vanno alla partita Le vittime sono tre fratelli di Palmi che avevano seguito la squadra di calcio a Nicastro - Sono stati affrontati da tifosi della società avversaria - Due sono gravissimi Catanzaro, lunedì matt. Tre fratelli che si erano recati a Nicastro per sostenere la squadra di calcio del Palmi — che sul campo neutro nicastrese ha giocato la partita con il Castrovillari per il campionato di prima divisione — sono stati feriti a colpi di pistola, sparati contro di loro da due persone per ora non identificate che, a quanto si ritiene, sostenevano l'altra società. I tre fratelli feriti sono: Rosario, Rocco e Carmelo Parisi rispettivamente di 34, 26 e 32 anni; le condizioni dei primi due sono gravissime. I tre fratelli Parisi, che camminavano portando cartelli con scritte inneggianti al Palmi, lungo via Cap. Manfredi, verso il campo sportivo, sono stati avvicinati da alcuni tifosi della compagine del Castrovillari. C'è stato un breve scambio di invettive, nel corso del quale due tifosi del Castrovillari hanno estratto le pistole e sparato contro i Parisi. Sono accorsi alcuni agenti del commissariato di P. S., ma al loro arrivo gli sparatori erano fuggiti. Alcuni passanti ed altri agenti di P. S. hanno allora soccorso i fratelli Parisi trasportandoli all'ospedale Civile di Nicastro. Qui Rosario e Rocco Parisi sono rimasti ricoverati; i sanitari hanno riscontrato loro gravissime ferite all'addome e in altre parti del' corpo. Carmelo Parisi è stato soltanto medicato, avendo riportato una ferita non grave ad un braccio.

Persone citate: Carmelo Parisi, Nicastro, Parisi, Rocco Parisi

Luoghi citati: Castrovillari, Catanzaro