Cecoslovacchia-Spagna e Francia-Sud Africa

Cecoslovacchia-Spagna e Francia-Sud Africa Nelle semifinali della Coppo Davis Cecoslovacchia-Spagna e Francia-Sud Africa Nelle semifinali della zona europea di Coppa Davis la Cecoslovacchia affronterà la Spagna e la Francia il Sudafrica. Questi due incontri si disputeranno dal 16 al 18 luglio prossimo. Sudafrica e Francia avevano superalo i quarti di finale fin da sabato, la prima formazione avendo battuto la Gran Bretagna per 3-2 e la seconda avendo terminato in vantaggio per 3-0 le due giornate iniziali dell'incontro con la Jugoslavia. Nel primo singolare di ieri dell'incontro di Parigi il francese Pierre Darmon ha battuto lo iugoslavo Boro Jovanovic per 6-4, 6-2, 2-6, 6-2. Ieri quindi si dovevano decidere gli altri due incontri: quello di Praga tra la Cecoslovacchia e Italia e quello di Barcellona tra Spagna e Germania. A Praga i cecoslovacchi si sono imposti per 3-2; in vantaggio per 2-1 dopo la seconda giornata ieri Javorsky ha battuto Merlo per 1-6, 6-.'t, 8-6. 6-3 e Pietrangeli ha sconfitto Holecek per 6-2, 6-2, 6-2. A Barcellona infine lo spagnolo Santana, battendo il tedesco Bitding per 6-2, 6-4, 6-3, ha assicurato alla sua squadra l'ingresso alle semifinali avendo conquistato il terzo punto per la formazione iberica che conduce per 3-1. Tre nazioni che negli ultimi anni si erano sempre qualificate per le semifinali della zona europea di Coppa Davis sono state quindi battute: l'Italia, la Germania e la Gran Bretagna. La Svezia che da molti anni aveva disputato la finale europea, era stata battuta negli ottavi dalla sorprendente squadra cecoslovacca che oggi ha eliminato gli azzurri dalla competizione.

Persone citate: Boro Jovanovic, Coppo Davis, Holecek, Merlo, Pierre Darmon, Pietrangeli, Santana