Auto e moda al Concorso ippico ieri a Cernobbio

Auto e moda al Concorso ippico ieri a Cernobbio Auto e moda al Concorso ippico ieri a Cernobbio Dodici indossatrici hanno presentato le collezioni estive di 12 Case torinesi Como, lunedì mattina. La pioggia battente ha ostacolato solo in parte la giornata conclusiva della 24a edizione del Concorso ippico nazionale di Cernobbio, organizzato dall'Ente provinciale turismo dì Como e che comprendeva, oltre alle quattro gare, l'ormai tradizionale incontro « Auto-moda ». Per quest'ultima manifestazione, che suggella il concorso ippico cernobbiese, le indossatrici hanno dovuto sfilare sedute nell'interno delle auto, intorno al campo di gara sgomberato dagli ostacoli e sul quale erano state stese due apposite stuoie rosse. Le dodici ragazze a bordo di autovetture che rappresentavano la vasta gamma della produzione Fiat, indossavano abiti dai colori corrispondenti a quelli delle carrozzerie. I modelli, essenzialmente estivi, tutti in tinta unita, sono stati presentati dalle Case torinesi Naide, Bressi, Solaro (per gli abiti), e Faloppa, Cerrato, Vassallo (per 1 cappelli). Aprivano la sfilata le versioni sportive della « 850 », coupé e spider. Particolarmente ammirata la «spider», che non era stata ancora visionata a Como. Le gare ippiche, che avevano preceduto la sfilata, sono state vinte da Graziano Mancinelli, su Capriccio II e Turvey, e da Emanuele Castellini su Ventuno. L'ultima competizione, quella di potenza, si è protratta fino al quarto barrage durante il quale solo Mancinelli su Ace of Hearts ha saltato ì due ostacoli, rispettivamente alti m. 1,80 e m. 1,85 aggiudicandosi l'ambito premio Ente provinciale turismo di Como.

Persone citate: Bressi, Cerrato, Emanuele Castellini, Faloppa, Graziano Mancinelli, Mancinelli, Solaro, Turvey, Vassallo

Luoghi citati: Cernobbio, Como