Vannetta Masciotta trionfa a Como nel Fioretto d'argento

Vannetta Masciotta trionfa a Como nel Fioretto d'argento Vannetta Masciotta trionfa a Como nel Fioretto d'argento COMO, lunedi mattina. La ichermltrlce torinese Vannetta Maiclotta ha vinto a Villa Olmo di Como l'undicesima edizione del Fioretto d'argento, manifestazione Internazionale che può essere considerata un campionato del mondo della specialità. In quanto vi partecipano le più note Bchermitricl di tutta Europa e d'America. La vittoria riportata dalla ■chermltrice torinese è stata netta: del sette assalti della finale ne ha vinti sei, perdendo U settimo (quando però si era già assicurata la vittoria) dalla tedesca Schmldt, che in classifica finale doveva poi classifica™! al sesto posto. la Masciotta ha dimostrato fin dalle eliminatorie di sabato di attraversare un ottimo periodo di forma: infatti tutte le avversarle da lei incontrate non trovavano tregua sotto l'Incalzare del suol colpi e delle. lue pnntate. L'affermazione italiana è stata completata dal secondo posto della veneziana Antonella Ragno, che già si era imposta nel Fioretto d'argento dello scorso anno. Grandi sconfitte Invece le russe, che fra le otto schermitricl ammesse alle finali avevano piazzato ben tre delle loro rappresentanti: hanno dovuto accontentarsi delle piazze di centro classifica poiché 11 terzo posto Infatti 6 stato conquistato dalla rumena Maria Vieni. NeUa classifica per nazioni l'Italia è al primo posto, seguita dall'Unione Sovietica e dalla Romania. Ecco la classifica: 1) Vannetta Masciotta (It.) 6 vltt.; 2) Antonella Ragno (It.) 5 vltt.; 3) Maria Vicol (Rom.) 5 vltt.; 4) Valentina Rastuorova (Urss) 3 vltt.; 5) Valentina Proudskova (Urss) 8 vltt.; 8) Edy Schmldt (Germ.) 3 vltt.; 7> Ileana Drimba (Rom.) 1 vltt.; 8) Tatiana Samoussenka (Urss) 1 vltt.

Persone citate: Antonella Ragno, Ileana Drimba, Maria Vicol, Masciotta, Tatiana Samoussenka, Valentina Proudskova, Valentina Rastuorova, Vannetta Masciotta