Brillante prova della Ferrari «Dino» vincitrice con Bandini a Vallelunga

Brillante prova della Ferrari «Dino» vincitrice con Bandini a Vallelunga Brillante prova della Ferrari «Dino» vincitrice con Bandini a Vallelunga La nuova vettura ha partecipato alla gara delle 1600 prototipo L'inglese Attwood su Lola-Brm si afferma nel Gran Premio Roma Roma, lunedì mattina. L'inglese Richard Attwood su Lola-Brm, ha vinto oggi, sulla pista dell'autodromo romano di Vallelunga, il Gran premio Roma di automobilismo, riservato alle vetture di formula 2. Alla gara hanno preso parte piloti di sei nazioni, molti dei quali giunti soltanto in mattinata a Roma direttamente da Sil- vestone, dove sabato avevano gareggiato su quella pista. La gara si è disputata su due manches di 30 giri ciascuna (96 km.). Nella prima si affermava Attwood davanti a Maggs, mentre si registravano i ritiri di Hawkins (la cui vettura prendeva fuoco) e del campione d'Italia Geki Russo. La media del vincitore risultava di oltre 131 chilometri orari. Ancora Attwood e Maggs erano 1 protagonisti delia seconda prova, che vedeva i due inglesi tagliare il traguardo vicinissimi. Logicamente, la classifica finale — redatta per somma dei tempi — non mutava; al terzo posto si piazzava l'austriaco Ltndt. Alla gara delle vetture Prototipo della categoria 1600, svoltasi nell'intervallo tra le due manches del G. P. Roma, ha preso parte anche la nuova Ferrari «Dino 166». Alla sua seconda uscita, la macchina modenese pilotata da Lorenzo Bandini, si è brillantemente assicurata la vittoria. Partito fortissimo fin dall'inizio e sostenuto calorosamente dal pubblico romano, Bandini ha dato un saggio di alta guida, girando sempre in testa ad una media di 125,135 chilometri orari e segnando anche il giro più veloce in l'30"4 (media km. 127,433). Alle sue spalle sono terminati Maurizio Corona su Porsche «904», a 2 giri, e De Sanctis, su De Tommaso, a 3 giri. Bandini prima a Vallelunga

Persone citate: Bandini, De Sanctis, De Tommaso, Hawkins, Lorenzo Bandini, Maurizio Corona

Luoghi citati: Italia, Roma