La Pro Vercelli (3-3 a Borgomanero) è retrocessa

La Pro Vercelli (3-3 a Borgomanero) è retrocessa II torneo di serie O é arrivato ad una giornata dal termine La Pro Vercelli (3-3 a Borgomanero) è retrocessa il Rapallo perde a Chierì (0-1 ) ma è già sicuramente promosso - Assieme ai vercellesi giocheranno fra i dilettanti Finale e Sestri Levante - Il Cuneo supera il Pinerolo con una rete di Portela - Fra Casale e Asti uno scialbo pareggio: 0-0 Borgomanero, lunedi mattina. Contro un Borgomanero in scarsa vena e grazie ad un vistoso errore del portiere avversario, la Pro Vercelli è riuscita a conquistare un pareggio < in extremis » (3-3) in una tipica partita di fine campionato, quando le due squadre non hanno più nulla da chiedere alla classifica. Tranquillo il Borgomanero e ormai condannata la Pro Vercelli, la partita è stata infatti piuttosto monotona ed il risultato è dovuto ai brevi sprazzi di vena del Borgomanero e alla distrazione dei suoi difensori. Per primo andava in vantaggio il Borgomanero, al 33' con uno stupendo tiro diagonale di Uglietti. La partita si trascinava poi stancamente fino al 26' della ripresa, quando il vercellese Sinuelli dal centro dell'area riusciva a indirizzare a rete tra una selva di avversari. Lo stes so centroavantl, quattro minuti più tardi, portava in vantaggio la Pro Vercelli, provocando la reazione dei padroni di casa, che nel giro di sette minuti — Verganl al 34' e Macchi su rigore al 37' — si riportavano in vantaggio. Ad un minuto dalla fine, il portiere del Borgomanero si lasciava sfuggire un Uro da fuori area del terzino Tacca, che sanzionava il pareggio. *Pavia-Imperia 1-0 — Ha segnato Sangalli (P.) all'll' del 1° tempo. Nella giornata del congedo dal pubblico casalingo, 1 pavesi hanno ottenuto una vittoria con pieno merito, che avrebbe potuto assumere maggiori proporzioni soltanto se gli attaccanti locali non avessero sprecato diverse facili occasioni. Al 41' della ripresa l'arbitro ha espulso Avanzi per scorrettezze. •Chieri-Rapallo 1-0 — Ha segnato Donino (C.) al 37' del primo tempo. Il Chieri si è congedato dal proprio pubblico con una bella vittoria sulla capolista Rapallo. Il goal del successo è stato ottenuto da Donino (il migliore in campo) al 37' del 1° tempo. A conferma della netta supremazia di gioco da parte dei piemontesi, Gionco ha colpito in pieno la traversa al 15' della ripresa. 'Casale-Asti 0-0 — Nulla di fatto tra due squadre che non hanno più alcuna ambizione. Partita monotona dunque ravvivata soltanto sul finale, quando 1 nerostellati hanno tentato di raggiunegere la vittoria. Da segnalare al 36' del 1° tempo una traversa colpita dal casalese Negri e al 35' del 2° tempo le espulsioni di Burlone del Casale e Venturello dell'Asti. •Novese-Albenga 1-1 — Hanno segnato Seghezza (A.) al 6' del 1° tempo ; al 26' della ripresa Rosso (N.). Fiacca partita tra due squadre che occupano una tranquilla posizione di centro classifica. Risultato giusto nel complesso, a un primo tempo durante il quale gli oBpitl hanno segnato una chiara superiorità, ha fatto riscontro la ripresa dominata dai locali. *Cuneo-Pinerolo 1-0 — Rete di Portela (C.) al 27' del 1° tempo. Incontro veloce e combattuto, benché entrambe le compagini non avessero problemi di classifica, essendo ormai certa la loro permanenza in serie D. La rete della vittoria è stata segnata da Portela al 27' del 1' tempo con una bella deviazione dì testa su un preciso passaggio di Parodi. *Alassio-Voghera 2-0 — Ha segnato Parodi (A.) su rigore al 27' del 1° tempo ed al 25' della ripresa. Spezia-'Sanremese 3-1 — Hanno segnato Vallongo (Sp.), Belloni (Sp.) e ancora Vallongo (Sp.), Marmo (Sr.). Facile e meritato successo dello Spezia, che è andato due volte a rete con Vallongo e una volta con Seller!. Il goal della Sanremese è stato segnato da Marmo. •Finale Llgure-Sestri Levante 4-1 — Netta supremazia del Finale Ligure, che ha facilmen te dominato il Sestri Levante nel « derby > della Riviera.