Hitchcock sedativo e 1OO km. di risate

Hitchcock sedativo e 1OO km. di risate STASERA ALLA TV Giallo sul primo, film sul secondo Hitchcock sedativo e 1OO km. di risate «Il farmaco adatto» del gangster - Carotenuto podista suo malgrado Dopo il consueto numero di Tv 7, stasera andrà in onda, alle 82,25 sul Primo Canale, il non meno consueto telefilm della serie prodotta da Alfred Hitchcock. Si intitola Un farmaco adatto e narra la vicenda di un criminale — tale Charlie Pugh — che, essendo stato ferito a una gamba nello scontro con un poliziotto che egli ha poi ucciso, si fa curare dal medico dottor Vogel, il quale gli prescrive un sedativo per lenire il dolore. Pugh si reca impaziente in farmacia, ma non può sbrigarsela subito, come vorrebbe, poiché la farmacia è zeppa di clienti. Inoltre, proprio mentre il criminale è nel negozio, la radio annuncia l'uccisione del poliziotto, descrivendo i connotati dell'omicida, che è stato osservato da un passante. Per Charlie sono, naturai- mente, attimi terribili. Ma non basta: in farmacia arriva anche un poliziotto che chiede al farmacista il rimedio per un forte raffreddore. Tuttavia, nessuno, fino a quel momento, riconosce Pugh, il quale, appena ottenuto il suo medicinale, si affretta a darsela come meglio può — a gambe... Tornato a casa, Pugh decide però di non prendere il sedativo, che lo farebbe dormire proprio quando egli ha più bisogno di stare all'erta... * * Un film italiano — La cento chilometri — andrà stasera in onda sul Secondo Canale. Fu realizzato nel J.9S9 dal regista Giulio Petroni e interpretato da Massimo Girotti, Mario Carotenuto e Marisa Merlini. Si tratta di un film comico a sfondo sportivo. Infatti, la vicenda prende l'avvìo da una gara podistica di cento chilometri indetta da una società sportiva. Cesare, benché si senta male, è costretto a parteciparvi e compie ogni sforzo per vincere il premio, che gli consentirà di saldare il conto del falegname, il quale ha minacciato di portargli via il letto, se non lo paga. Cesare vince la corsa, ma ha la sorpresa di apprendere che sua moglie ha dato alla luce cinque gemelli. L'avvocato Corsetti partecipa anch'egli alla gara in seguito a una scommessa perduta, ma, grande e grosso com'è, a un certo punto non ne può più e deve ritirarsi: durante il percorso è stato ostinatamente inseguito da un petulante cliente, che alla fine viene fermato dai carabinieri. Toccaceli (un altro concorrente), che per lunghi anni è stato campione assoluto, sente di non farcela più, ma non vuole che il suo bambino — »! quale lo segue sempre — sappia che il papà non è pù un campione. Il bambino, però, comprende la situazione e assicura il padre che sarà sempre ugualmente felice di averlo vicino a sé. Non manca nemmeno l'elemento sentimentale, rappresentato da Stefano, giovane podista, ed Elena, studente: sa del Conservatorio di mus ca. I due giovani s'incontranjo durante la corsa e fanno am cizia: dopo essersi perduti dfi vista e poi ritrovati, essi i dichiarano il loro reciproco a, fetto, che sfocerà — come t prevedibile — nel loro matri monio. Riduzioni E.N.A.L. — Adriano, Alba, Apollo, Arlecchino, Belgio, Barnini, Brescia, Colosseo, Continent il, Corso, Cristallo, Dora, Doria, Eli: s, Eliseo, Fiamma, Flora, Gioiello, Ideal Italia, Massimo, Metropol, Nord Nuovo Romano, Odeon, Palermo, Pie monte, Regina, Roma, San Felice, Splendor, Star, Statuto. - Teatro Alfieri: « Gialli » (speciali abbonamen ti); Teatro Carlgnano: « L'anconitana Bilora », (alla cassa del Gobetti); Salone intern. Profumeria e Cosmeti ci; Bowling Mirafiori (oggi speciale riduzione).

Luoghi citati: Brescia, Italia, Palermo, Roma, San Felice