La situazione ne! torneo di B

La situazione ne! torneo di B La situazione ne! torneo di B Il Brescia «confitto a Ferrara (1-2) è ora seguito dal Padova che è assieme con il Napoli grazie al netto iiucccsso casalingo (2-0), con doppietta di Carminati), riportato sulla Reggiana. I partenopei dal canto loro hanno concluso In parità (0-0) la partita di Venezia, continuando pertanto nella loro serie positiva. Alle spalle di Brescia, Napoli e Padova Incalzano la Spai (vittoriosa sul Brescia), il Lecco, Imbattuto (0-0) a Palermo ed li Potenza, che ha pareggiato a Catanzaro (0-0). Nella zona bassa della classifica, da rilevare II successo del Parma (ultimo in graduatoria) sulla Triestina, penultima, che pertanto vede Irrimediabilmente aggravarsi ancora la propria posizione, tantoptb se si collega la sconfitta al vistoso successo riportato dal Livorno sul Monza. La squadra toscana ha vinto per 6 a 1, con tre reti di .11 uh cala ito, raggiungendo pertanto in graduatoria la compagine lombarda. Da rilevare Infine II successo del Tranl sul Bari, nel derby pugliese, ma malgrado questo, le due squadre rimangono Invischiate nella lotta per la salvezza» gPoteva essere, per l'Ivrea, il tracollo, la fine di ogni speI ranza ma inaspettatamente gli arancioni trovavano la forza di reagire, buttandosi con furia inaudita all'attacco, sospinti da Corradi. Per due volte al 12' e al 18' il bravissimo Di Davide, il portiere del Crda, sventava 1 tiri di Costanzo, nel forsennato «serrate > della squadra piemontese; poi, al 23', era un errore di Costanzo ad allontanare il pareggio per l'Ivrea, che tuttavia insisteva caparbiamente all'attacco. Nel finale, gli arancioni, erano tutti sotto la porta del Crda, ed In questo periodo il « mattatore » della situazione era Corradi, che Impegnava Di Davide al 32' ed al 36'. A cinque minuti dalla fine l'incubo della sconfitta svaniva per i piemontesi: su un ennesimo corner battuto da Invernizzi, interveniva Russo che indirizzava verso la porta; intercettava Ive, forse con una mano, e ne nasceva una mischia accesissima dalla quale Corradi usciva vincitore riuscendo a sospingere in rete la palla. Era il pareggio, e per l'Ivrea le speranze di salvezza restavano immutate. p pa{ Serie C - Girone B RISULTATI: Anconitana Lucchese 2-0; Carrarese-Arezzo 3-0; Cesena-Torres 0-0; Perugia-*Empoll 2-1; l'orli-risto! oh e 2-2; Prato-'Maceratese 2-0; Pisa-Siena 2-0; Ravenna-Ri mi ni 0-0; Ternana-Orosseto 1-0. CLASSIFICA: Pisa punti 45; Arezzo e Ternana 42; Perugia 38; Siena 30; Carrarese 34; Torres e Ravenna 33; Cesena e Prato 32; Empoli 31; Anconitana 30; Lucchese 28; Pistoiese e Rimlnl 27; Maceratese 24; Grosseto 22; Forlì 20. ti (un portierino di diciotto anni che è più di una promessa), con lo stopper Favari ed il libero Poletti, si è dimostrata particolarmente solida a centro campo, dove Duzioni, Galandini e Andreini hanno disputato una delle loro migliori partite stagionali, confermando di meritare ampiamente l'onorevole posizione in classifica che attualmente occupa. All'attacco, invece, il Piacenza non ha saputo farsi valere che in rarissime occasioni, ma ciò è dovuto soprattutto alla bravura dei difensori novaresi che, a cominciare da Udovicich, il quale ha sempre controllato con efficacia l'ex novarese Mentani, non hanno quasi mai permesso ai piacentini di giungere in posizione favorevole per il tiro. Dopo un primo tempo equilibrato, gli azzurri, severamente richiamati da Molina nell'intervallo, nella ripresa hanno preso saldamente le redini del gioco ed al 3' Cei, dopo aver scartato due avversari, si è visto respingere il tiro con il braccio da Montanari, ma l'arbitro non ha accordato il rigore. Il Piacenza, costretto nella propria area, è riuscito ad evitare miracolosamente il goal in due occasioni: al 29', quando un tiro di Mascheroni (uno dei migliori in campo) è stato respinto di pugno dal portiere ed è rimbalzato contro la traversa, ed al 43', quando Bramati, con un forte tira in corsa, ha colto in pieno palo. Poi, la fine e l'attesa: quando l'altoparlante ha annunciato che anche la Biellese era stata costretta al pareggio, i tifosi azzurri sono esplosi in un boato. La serie B è sempre più vicina. m. C. Novara: Lena; Biaeza, Colombo; Canto, Udoviclch, Fontana; GravineHi, Pereni, Cei, Afascfceront, Bramati. Piacenza: Pinotti; Gasparini. Montanari; Poletti, Favari, Duzioni; Brasi, Galandini, Mentani, Andreini, Onesti. Arbitro: Cantelli.