Per I gallesi refe cfel centravanti Gosifs*ey

Per I gallesi refe cfel centravanti Gosifs*ey Per I gallesi refe cfel centravanti Gosifs*ey Segnano Lodetti (2 volte), Barison e Nocera Incassati trentacinque milioni - Micelli impegnato contro Rees, uno dei più rudi attaccanti del Galles - Netta superiorità della squadra azzurra - Poco impegnato il portiere Albertosi Da uno ilei nostri inviati Firenze, lunedi mattina Si comincia in orario con gii spalti quasi al completo; circa quarantamila persone per un incasso di oltre 35 milioni e mezzo. S'era temuto che il brutto tempo dei giorni scorsi tenesse lontano il gran pubblico, ma il sole caldo di questa giornata di maggio ha favorito l'afflusso degli sportivi da tutta la Toscana. Fabbri ha preferito Barison a Pascutti; tutto 11 resto e normale, secondo le dichiarazioni rilasciate alla vigilia. Gli azzurri tengono Salvadore dietro a tutti, Bercellino controlla Godfrey, mentre Jones (che passa ben presto a sinistra) viene affidato alle cure di Robotti. Il gioco è in prevalenza a favore degli italiani, che dominano il centro campo con Fogli, Lodetti e Bulgarelli. I tre si sacrificano nel lavoro di « spola >, corrono, suppliscono alle deficienze dell'* uomo in meno » in zona di rilancio. La difesa azzurra è a posto; Salvadore ha un inizio un po' incerto, ma la lunga assenza dai campi di gioco giustifica alcune sue indecisioni, mentre Bercellino è implacabile con Godfrey e Micelli si conferma terzino d'alto rendimento anche se impegnato contro Rees che dei « rossi » appare presto l'uomo più rude. Albertosi (dietro a questa « muraglia ») non ha lavoro. L'attacco accusa i guai soliti: le ali si destreggiano bene, ma al centro c'è un grande vuoto che la buona volontà di Orlando non riesce certo ad annullare. E' chiaro che in Italia manca no i centravanti... Qualche errore di Mora, alcune inutili « corse a vuoto » di Orlando, puntate troppo isolate di Barison. Al 24' il primo goal: azione Micelli-Fogli e passaggio a Mora, spostato nel ruolo di mezz'ala; Mora tenta il tiro a rete, ma interviene England per respingere ottenendo però il risultato di servire Lodetti. Tiro piazzato dell'interno azzurro e Hollins non può evitare il goal: 1 a 0. Il gioco continua sulla falsariga di prima, anche perché la reazione dei gallesi non è troppo convinta. Jones, il più classico degli attaccanti ospiti, è troppo solo per far breccia nella difesa azzurra, e sono ancora i nostri calciatori a premere sotto la porta di Hollins, ed al 39' sarebbe nuovamente goal se Orlando riuscisse a deviare mi rete un preciso centro di Barison Ma il centrattacco è fuori posizione ed in anticipo rispetto alla palla, e manda così troppo alto. Si riprende con qualche (ìschio di disapprovazione perché Fabbri decide di lasciare fuori Orlando (fiorentino...) per includere Nocera, e proprio Nocera con due tiri sbagliati favorisce le proteste del pubblico toscano. Ma al 17' gli azzurri raddoppiano con la più classica delle azioni di contropiede: attaccano i rossi, e Salvadore ruba il tempo a Vernon uscendo dalla mischia palla al piede per servire in profondità Barison; questi supera Green e England con due tocchi fortunati e saetta a rete di sinistro: 2 a 0. Barison piange di gioia per questo suo primo goal azzurro Il risultato negativo consiglia ai gallesi di attaccare in forze, ed avanzano così anche i mediani, creando qualche difficoltà alla difesa azzurra Micelli perde la freschezza del primo tempo, Bercellino è spesso anticipato da Godfrey, Jones crea grossi guai a Robotti. Su tutti emerge Salvadore che regge il gioco con l'autorità di un grande campione. I contropiede azzurri sono pericolosi, ed al 30' Bulga¬ ITALIA: Albertosi; Robotti, Micelli; Bercellino, Salvadore, Fogli; Mora, Lodetti, Orlando (Nocera), Bulgarelli, Barison. GALLES: Hollins; Green, Williams; Lea, England. Hole: Jones. Allchurch, Godfrey, Vernon, Rees. À y, , Res. Àrbitro: Kitabgjan, della federazione francese. g. acc. ami iiiiiiiiiiiiiiniiiiiiii imi iiiiiiiiiiinii m111111n1111ue1111m1111m11liimi un inumi iiiiitiiiiiiiiiniiiiii i iiiiimiiiiiimii i iiiiiiiiiiiiitiMiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiMiiiiiiHlliiMiiliuiHiiiiiiiuilililHiiiiili ora aperto tutte le vostre prenotazioni aeree pei

Luoghi citati: Firenze, Galles, Italia, Toscana