Un pensionato ucciso dal dolore all'annuncio che la moglie è morta

Un pensionato ucciso dal dolore all'annuncio che la moglie è morta I IVI IM Un pensionato ucciso dal dolore all'annuncio che la moglie è morta I figli gli avevano telefonato la tragica notizia da Gassino Due anziani coniugi sono morti ieri aera a poche ore di distanza l'uno dall'altra: la donna è deceduta a causa di una grave malattia che l'affliggeva da tempo, l'uomo stroncato da un infarto dopo aver saputo della acomparsa della moglie. Si chiamavano Giulio Pozzi, 66 anni, e Giuseppina Carnevale, 63 anni. Entrambi pensionati, tino a qualche tempo fa avevano abitato insieme in via Balme 34. Quando poi si era mani testato il grave male, la donna si era trasferita dal figlio, che abita a Gassino To rinese, dove possiede una pa netteria in corso Italia 27. Il marito era rimasto nell'alloggio di via Balme. Giuseppina Carnevale è spira ta alle 19,30. I familiari sapevano che il male era Inesorabile, ma non immaginavano che la fine potesse giungere all'improvviso. Nel tardo pomeriggio di ieri invece la donna * stata colta da una crisi e prima che i congiunti potessero avvertire il medico curante e il marito è spirata. Giulio Pozzi ha saputo della morte della moglie verso le 20. Il figlio lo ha chiamato al telefono della portinaia di via Balme 34: « Vieni subito, la mamma è morta *. Sconvolto dal dolore, con l'auto di un conoscente l'uomo si è immediatamente recato a Gassino. Impietrito, piangente, è rimasto fino alle 23 accanto alla salma della moglie. D'un tratto si è sbiancato in volto, ha annaspato alla ricerca di un appoggio ed è crollato sul pavimento privo di sensi. il figlio e la nuora hanno cercato di rianimarlo, ma inutilmente. E' stato allora adagiato sul sedile di un'auto e portato all'ospedale Maria Vittoria. I medici di guardia diagnosticavano che il cuore non ave va retto al dolore per la morte della moglie.

Persone citate: Gassino, Giulio Pozzi, Giuseppina Carnevale