Uranio primo a Roma nel «Derby del Trotto»

Uranio primo a Roma nel «Derby del Trotto» Uranio primo a Roma nel «Derby del Trotto» Boma, 29 giugno. All'ippodromo di Tor di Valle, Uranio, della scuderia Sant'Andrea, guidato da Vittorio Guzzinati, ha vinto la 38* edizione del Derby italiano del trotto (L. 31.500.000, m. 2100). Quattordici cavalli si erano presentati in gara; Cartesio, uno dei più attesi, ha rotto in partenza ed è stato subito eliminato. tc3hrddrLa corsa entrava nella sua la- ! cse decisiva all'uscita della penultima curva. Ugo Bottoni lanciava a fondo Tekir che avanzava al largo di Sailer, trascinandosi Uranio; Sailer ai opponeva a Tekir e superava Frassineto. Entrando sull'ultima curva Tekir, che stava per prevalere, rompeva. Sailer restava l1gesddHsolo in testa, ma rompeva a sua volta, mentre all'esterno di tutti ] avanzava lanciatissimo Uranio che vinceva. Secondo Maryport, | terzo Oronto, quarto Tekir. contro uno. Il totalizzatore ha pagato 111, 31, 181, 51 (12.565). * Giuseppe Gentile di 22 anni ha migliorato ieri a Roma durante le finali del Trofeo Lazio di atletica il primato italiano di salto triplo con m. 16,17; il record precedente apparteneva con 16,10 ad Emo Cavalli che lo aveva stabilito il 14 giugno 1959 a Varsavia. * Nel torneo di Wimbledon gli americani Dennis Rabstun ed Hamilton Richardson hanno superato il quarto turno del doppio maschile battendo l'in diano Krishnan e l'australiano Howe per 9-7, 5-7, 7-5, 5-7, 6-4 * Sul Lago grande di Avi- gitana si è disputata ieri la Coppa Italo Allais di sci nau |tico, specialità figure; ha vinto il maestro Aldo Bruzzone davanti a Sergio Moiso, Paolo Merlo. Alfonso Maritano * La staffetta azzurra femminile composta da Cutolo, Schiezzari, Noventa e Beneck, ha stabilito il nuovo primato italiano della 4X100 mista con il tempo di 4'53"9, durante l'incontro triangolare di nuoto Italia-Francia-Svezia svoltosi a Roma; il precedente record apparteneva sempre ad una formazione nazionale con il tempo di 4'55"5. * Torneo torinese di polo « Coppa d'oro Murattl » : finale per il primo posto. Punta Ala b. Quadrifoglio 8-7 (dopo i tempi supplementari). Punta Ala: Sada, Bianchi. Lisle, Heguy. Quadrifoglio: Pavesio, Mihanovich, Macaire, Gancia. Nella finale per il terzo posto VinovoBrattaa 7.5-5.

Luoghi citati: Emo, Francia, Italia, Roma, Svezia, Trofeo Lazio, Varsavia