Tre minatori feriti dall'esplosione di una mina

Tre minatori feriti dall'esplosione di una mina Tre minatori feriti dall'esplosione di una mina In una galleria dell'autostrada in costruzione Genova-Rapallo - Uno di essi è grave (Dal nostro corrispondente) Bogliasco, 26 giugno, (a. (>.) Tre minatori addetti alla costruzione dell'autostrada Genova-Rapallo sono rimasti feriti dall'esplosione di una cartuccia di dinamite. Essi sono: Galileo Angeloni, 43 anni, residente a Pieve di Borgo Fornari; Mauro Di Domenico. 30 anni, residente a Sestri Ponente, e il sessantaduenne Luigi Ierardi, da Petilia Policastro, residente a Genova, via Bobbio 3. La disgrazia è accaduta verso le 8.15 in frazione Sessarego. nel cantiere edile dell'impresa Rizzani di Milano, appai tatrice dei lavori per il secondo lotto dell'autostrada. Uno dei tre minatori che si trovavano impegnati in una galleria in via di costruzione, stava preparando la carica di una mina trivellando col martello ad aria compressa una buca già usata per la precedente « volata ». Malauguratamente nel foro era rimasta inesplosa una cartuccia di dinamite, che al contatto del martello esplodeva investendo i tre operai. Subito soccorsi dai compagni di lavoro, i feriti venivano ti'asportati all'ospedale di Genova-S. Martino dove sono stati ricoverati. Le condizioni dell'Angeloni sono molto gravi; il D: Domenico, oltre a varie ferite guaribili in una ventina di giorni, ha riportato una lesione all'occhio sinistro; Luigi Ierardi guarirà in 15 giorni.

Persone citate: Angeloni, Galileo Angeloni, Luigi Ierardi, Mauro Di Domenico, Rizzani

Luoghi citati: Bogliasco, Borgo Fornari, Genova, Milano, Petilia Policastro, Sestri Ponente