Giovane apprendista a Casale scompare in Po durante un bagno

Giovane apprendista a Casale scompare in Po durante un bagno Aveva 16 anni - Si era recato al fiume con un coetaneo all'uscita dal lavoro - Vigili del fuoco hanno scandagliato le acque, senza esito, fino al sopraggiungere dell'oscurità (Dal nostro corrispondente) Casale, 25 giugno. L'eccezionale ondata di caldo di questi giorni ha fatto la sua prima vittima. Si tratta dell'apprendista meccanico Silvio Bruno, di 16 anni, residente in via Alerami 4, che è scomparso nel Po. Il Bruno, in compagnia di un collega, Claudio Nosengo, di 16 anni, al termine della giornata di lavoro, trascorsa in una officina situata in rione Oltre Ponte, si è recato al fiume a cercare un po' di refrigerio. Dopo avere lasciato gli abiti sulla riva sinistra, nel tratto antistante la Società Canottieri, 1 due ragazzi hanno attraversato un braccio del fiume in cui l'acqua è profonda poco più di un metro e hanno raggiunto un isolotto che sorge quasi al centro del Po. Il Nosengo, esperto del nuoto, ha attraversato il fiume, toccando la riva destra, mentre il Bruno, che non sapeva nuotare, ha atteso l'amico sull'isolotto. Alle 19,30, i due apprendisti, avendo deciso di rincasare, si sono accinti a riattraversare il braccio di fiume. Il Nosengo, che precedeva di pochi passi il Bruno, giunto sulla sponda si è voltato cercando l'amico. Non scorgendolo, ha pensato dapprima a uno scherzo, poi presa la bicicletta è corso in città a chiedere aiuto. Sul luogo sono accorsi gli agenti del Commissariato di P.S. e i vigili del fuoco, i quali, con l'aiuto di parecchi volonterosi, hanno scandagliato il fiume fino al sopraggiungere dell'oscurità. Purtroppo le ricerche sono state infruttuose e saranno riprese domattina. Con le precauzioni del caso la polizia ha comunicato la luttuosa notizia alla famìglia del ragazzo annegato. m. v. Giovane apprendista a Casale scompare in Po durante un bagno

Persone citate: Claudio Nosengo, Nosengo, Silvio Bruno

Luoghi citati: Casale