Juventus-Ferencvaros finale della Coppa delle Fiere

Juventus-Ferencvaros finale della Coppa delle Fiere Lo gara decisiva il 23 giugno a Torino Juventus-Ferencvaros finale della Coppa delle Fiere Ieri a Budapest i magiari hanno eliminato (2 a 1) il Manchester guidato da Denis Law - Il club ungherese ha accettato di disputare il Trofeo in una sola partita (Nostro servizio particolare) Budapest, 16 giugno. Il Ferencvaros ha battuto stasera per 2 a 1 il Manchester United, qualificandosi per la finale della Coppa delle Fiere, nella quale affronterà la Juventus. Le due squadre erano al terzo confronto: i magiari si sono imposti nella « bella » grazie anche all'incitamento caloroso del pubblico, accorso in gran numero (oltre 80 mila spettatori) sulle gradinate del Nep Stadion. La gara ha offerto delle fasi entusiasmanti, in un continuo alternarsi di attacchi. Il Ferencvaros è passato in vantaggio allo scadere del primo tempo con Karaba, ha raddoppiato al 12' della ripresa con il nazionale Fcnyvesi; a quattro minuti dal termine, troppo tardi per tentare una rimonta che avrebbe imposto la disputa dei tempi supplementari, gli inglesi hanno dimezzato il distacco con Connelly. Gli ungheresi debbono la vittoria alia saldezza della loro difesa ed alla precisione del contropiede, e sotto questo aspetto saranno un avversario diffìcile per la Juventus. A gara conclusa, i dirigenti del Ferencvaros hanno informato di avere accettato di disputare la finalissima in una sola partita, mercoledì 23 giugno allo stadio comunale torinese. La decisione era stata presa dal Comitato della Coppa, che il giorno dopo terrà a Torino la riunione nella quale verrà impostato il prossimo torneo, al quale parteciperanno il Torino, il JlfiZaii, la Fiorentina, la Roma e forse il Cagliari. La Juventus è stata invece iscritta per la prossima stagione alla Coppa delle Coppe, e questo anche se dovesse perdere la finale di Coppa Italia contro l'Inter considerando i molti impegni del'a squadra nerazzurra. r. Ferencvaros: Gezct; Novak, Borvath; Juhasz, . Matrai, Orosz; Karaba, Verga, Albert, Rakosi, Fenyvesi. Manchester United: P. Dunne; Brennan, A. Dunne; Creerand, Foulkes, Stiles; Connelly, Charlton, Herd, Law, Best. Ha arbitrato il tedesco Schulenberg.

Luoghi citati: Budapest, Italia, Manchester, Torino