A Bitossi il Giro della Svizzera Cariasi ha vinto l'ultima tappa

A Bitossi il Giro della Svizzera Cariasi ha vinto l'ultima tappa A Bitossi il Giro della Svizzera Cariasi ha vinto l'ultima tappa Berna, 16 giugno. Il Giro della Svizzera si è concluso oggi con un completo trionfo dei corridori italiani: Guido Carlesì si è aggiudicato la vittoria nell'ultima tappa, la Chateau-d'Oex - Berna, di 228 chilometri, precedendo di 57" un gruppo di cinque corridori tra cui gli italiani Meldolesi e Colombo, mentre la vittoria finale è andata a Franco Bitosst con 3' di vantaggio sul belga Huysmans e 3'36" sul connazionale Mugnaini. L'ultima tappa, ostacolata da una serie di violenti temporali, è stata dominata da diverse fughe inscenate da corridori di secondo piano, mentre Bitossi si è limitato a controllare la situazione. Ad una cinquantina di chilometri dal traguardo l'italiano Guido Carlesi ha piantato in asso il gruppo, giungendo solo al traguardo di Berna. La vittoria di Franco Bitossi è completata nella classifica generale dal terzo poBto di Mugnaini, dal quinto di Colombo, dal sesto di Enzo Moser (quest'ultimo risulta secondo nella graduatoria conclusiva del Gran Premio della Montagna, dietro lo svizzero Ruegg) e dal settimo di Fontana. Classifica finale: 1. Bitossi, 36 ore 31'17"; 2. Huysmans, a 3'; 3. Mugnaini, a 3'36" ; 4. Bocquet, a 6'18"; 5. Colombo, a 7'59"; 6. Enzo Moser, a 10'16" ; 7. Fontana, a 11'17" ; 8. Van Springel (Belgio), a 11'29"; 9. Ruegg (Svizzera), a 12'12"; 10. Wledemann, a 12'18": 12. Aldo Moser, a Ili'.

Luoghi citati: Belgio, Berna, Svizzera