De Paoli e Poletti in campo a Malmoe

De Paoli e Poletti in campo a Malmoe Domani contro i calciatori svedesi De Paoli e Poletti in campo a Malmoe ìì centravanti del Brescia ed il difensore del Torino esordiscono in Nazionale A Esclusi Mazzola, Rivera e Corso - Annunciata la formazione: Negri; Poletti, Faccetti; Rosato, Salvadore, Fogli; Mora, Lodetti, De Paoli, Bulgarelli, Pascutti (Nostro servizio particolare) Malmoe, 14 giugno. I giocatori italiani che mercoledì sera affronteranno a Malmoe la nazionale svedese sono giunti oggi pomeriggio in Svezia, a Malmoe, dopo un breve scalo a Copenaghen. Esaurite rapidamente le formalità doganali, la comitiva italiana, della quale fanno parte anche una quarantina di giornalisti, ha raggiunto il nuovissimo hotel S. Jòrgen. Subito dopo Fabbri ha comunicato la formazione che scenderà in campo mercoledì per rincontro amichevolp con gli svedesi. La Nazionale azzurra sarà composta da: Negri; Poletti, Facchetti; Rosato, Salvadorè, Fogli; Mora, Lodetti, De Paoli, Bulgarelli, Pascutti. L'annuncio ha suscitato notevole sorpresa per l'esclusione quasi totale degli elementi dell'Inter oltreché del milanista Rivera. Il solo Facchetti, infatti, è stato prescelto fra i giocatori della squadra campione d'Italia. Pertanto non giocheranno Corso, Mazzola e Guarneri, oltre a Rivera di cui s'è detto. Positivamente è stata giudicata la fiducia riposta in Poletti; in effetti il terzino granata, che debutta in A dopo aver già fatto parte della squadra cadetti, con le sue brillanti partite in campionato, si è meritato l'inclusione in squadra. Da rilevare anche l'esordio di De Paoli nella rappresentativa A. Le reazioni degli esclusi sono state piuttosto vivaci: molti hanno manifestato più o meno apertamente la loro di sillusione. Dal canto suo Fabbri non ha voluto fare alcun commen to, accontentandosi di dire che intende presentare in campo quella che ritiene sia/ la formazione migliore del momento. Naturalmente — ha aggiunto — l'andamento dell'incontro potrà consigliare modifiche in vista della partita di Helsinki di mercoledì 23. Un'ora dopo l'arrivo a Malmoe, la comitiva italiana si è recata al campo di gioco. Gli azzurri hanno svolto un brevissimo allenamento a base di esercizi e corse; sono anche comparsi i palloni, ma il commissario tecnico italiano non ha voluto che venisse effettuata alcuna partita. Il tempo che gli azzurri hanno trovato in Svezia è bellissimo e superiore a tutte le aspettative; pare d'essere a Torino e i maglioni e gli altri indumenti pesanti, di cui tutti si erano ampiamente riforniti, sono rimasti nelle valigie. Alcuni giocatori si sono persino lamentati del caldo, ma bisogna tenere presente che l'incontro verrà giocato alle ore 19 e in Svezia, a quell'ora, anche in piena estate la temperatura scende sempre di parecchi gradi. Anche il commissario della Nazionale svedese Nyman ha comunicato la sua formazione, che è la seguente: Arne Arvidsson (del Djurgarden di Stoccolma); Jan Karlsson (idem), Lennart Uing (Orgryte di Goteborg); Bengt Lindskog <ISK di Malmoe), Ovar Bergmark (Orebro), Hans Mild (Djurgarden Stoccolma); Orjan Persson (Orgryte di Goteborg), Bjorn Karlsson (AIK di Stoccolma), Leif Eriks?on (Djurgarden Stoccolma), Bo Larsson (Malmoe FFl.GrtKristiansson (Elfeborg di Bora). In questa squadrp vi è un solo esordiente, l'ala sinistra KriatiansBon. Comunque, si tP tratta di un undici molto giovane specie in prima linea dove Persson, Karlsson e Eriksson hanno 23 anni, mentre Larsson e Kristiansson ne hanno 21. Il reparto più esperto è quello della mediana dove ci sono anche due vecchie conoscenze degli sportivi italiani, Lindskog, che ha 33 anni ed ha giocato nell'Inter e nel Lecco, e il centromediano Bergmark che ha 35 anni e che non ha avuto fortuna nella Roma. L'altro mediano Mild ha 31 anni. Il più anziano dell'undici svedese è il portiere che ha 36 anni. Walter Rosboch Un gruppo di azzurri all'arrivo a Malmoe. Da sinistra, Mora, De Paoli (sentinascosto), Salvadore, Bedin, Poletti (con occhiali neri), Guarneri, Negri, Lodett e Rosato