Bambina per mezz'ora su un cornicione rischia di cadere dall'ottavo piano a Roma

Bambina per mezz'ora su un cornicione rischia di cadere dall'ottavo piano a Roma Bambina per mezz'ora su un cornicione rischia di cadere dall'ottavo piano a Roma La madre è riuscita a farla stare immobile raccontandole favole - Una coinquilina l'ha vista ed ha dato l'allarme - La piccola, di 2 anni, salvata da un giovane rappresentante (Nostro servizio particolare) Roma, 11 giugno. Per quasi mezz'ora una giovane signora è rimasta affacciata al parapetto di un terrazzo mormorando parole dolci e raccontando favole alla figlioletta di due anni e mezzo caduta au un cornicione largo 40 em. Sotto c'era un vuoto di trenta metri, otto piani di un moderno palazzo in via Ettore Ceccotti. Il più piccolo movimento avrebbe potuto provocare la caduta della bimba. Centinaia di persone hanno seguito in trepidante silenzio l'angosciosa opera della madre che con eccezionale presenza di spirito è riuscita a mantenere calma la bimba tinche non è stata tratta in salvo da un coraggioso giovanotto. La bambina si chiama Stefania ed è la primogenita dell'assistente tecnico della televisione Elio Palumbo di 32 anni e della signora Silvana Moretti di 28 anni. Ha un fratellino, Pier Paolo, di appena un anno. La famigliola abita nell'attico e stamane verso le nove i due bambini stavano in terrazza a giocare. Ad un tratto mentre la signora rispondeva al telefono, si sentiva il pianto di un bimbo. La giovane madre è andata in terrazza per accertarsi che i suoi bambini stessero tranquilli. Ha visto soltanto Pier Paolo e affacciatasi al parapetto, in fondo ad un breve scivolo, su di un cornicione, ha scorto la sua bambina terrorizzata. La donna, mostrando una saldezza di nervi davvero eccezionale, ha sorriso alla sua creatura; poi con voce sommessa ha iniziato con lei un lungo dialogo. Le ha detto di stare buona, di non piangete, di non voltarsi indietro e ha cominciato a raccontarle alcune favole. Alla fine una signora del palazzo di fronte l'ha vista e ha dato l'allarme. Qualcuno ha telefonato ai vigili del fuoco, altri hanno cercato di l'are qualcosa in attesa del loro arrivo. Un giovane rappresentante di commercio, Mario Campagna di 25 anni, che abita nello stesso palazzo, ha capito cosa occorreva fare. Ha raggiunto il settimo piano e salito in piedi sulla spalletta del terrazzo, anch'egli pericolosamente in bilico sul vuoto. riuscito con una mano a raggiungere la bambina, ad all'errarla per un braccio ed a tirarla verso di sé. g. fr. La piccola Stefania con la mamma dopo il salvataggio sui cornicione (Tel. Ansa)

Persone citate: Elio Palumbo, Mario Campagna, Silvana Moretti

Luoghi citati: Roma