Panico su di un treno pei il locomotore in fiamme

Panico su di un treno pei il locomotore in fiamme Panico su di un treno pei il locomotore in fiamme Alla stazione di Lissone - Il convoglio, proveniente da Chiasso, è ripartito dopo un'ora e mezzo - L'incendio causato da un corto circuito (Dal nostro corrispondente) Milano, 9 giugno. Attimi di panico sono stati vissuti oggi dai passeggeri del direttissimo Chiasso-Milano che è entrato alle 12,30 nella stazione di Lissone col locomotore in fiamme. Il conducente del convoglio, rendendosi conto del pericolo, si è fermato oltre l'edificio della stazione e quindi, aiutato dal personale subito accorso, ha staccato il locomotore dalle carrozze, mentre venivano avvisati i vigili del fuoco di Milano e di Desio. Mentre alcuni ferrovieri cominciavano ad affrontare le fiamme con gli estintori del convoglio, tra i passeggeri vi sono stati momenti di panico; ma gli agenti della polizia ferroviaria hanno subito riportato la calma. Solo alle 13.20 I vigili sono riusciti a spegnere l'incendio II locomotore rimaneva però irreparabilmente danneggiato al motore, per cui si rendeva necessario l'invio da Milano di un'altra motrice. Il treno — che era partito alle 11,35 da Chiasso e doveva giungere a Milano alle 12,40 — è pertanto ripartito con un'ora e mezzo di ritardo, dopo la sostituzione . del locomotore. L'inchiesta ha accertato che l'incendio è stato provocato da un corto circuito. g. m.

Persone citate: Panico

Luoghi citati: Desio, Lissone, Milano