Il terrorista altoatesino Klotz autorizzato ad abitare in Tirolo

Il terrorista altoatesino Klotz autorizzato ad abitare in Tirolo Il terrorista altoatesino Klotz autorizzato ad abitare in Tirolo Sospeso dalle autorità il domicilio coatto a Vienna • In settembre, nuovo processo al capo dei dinamitardi, Burger (Dal nostro corrispondente) Vienna, 9 giugno. Le autorità di sicurezza austriache hanno deciso — a quanto informa oggi il Kurier — di autorizzare il trasferimento in Tirolo del maggiore Georg Klotz, uno dei maggiori esponenti del terrorismo altoatesino, nei confronti del quale era fino ad ora in vigore il regime di domicilio coatto al Vienna. Il documento che sancisce il diritto a soggiornare nella regione che conlina direttamente con l'Italia non è stato consegnato ancora personalmente all'interessato: « Perché da due giorni è irreperibile » all'indirizzo della capitale. Come si ricorderà Klotz, in occasione del permesso rilasciatogli a Natale dal ministero per incontrare ad Absam (Tirolo) i suoi familiari, si era rifiutato di rientrare a Vienna per cui si era dovuto ricorrere — con viva rimostranza di certi circoli di Innsbruck — alla traduzione coatta. Successivamente aveva compiuto un tentativo di ottenere il trasferimento in Tirolo — dove è considerato tuttora un c eroe > della lotta di liberazione del Sudtirolo — affermando che a Vienna si trovava € spin'tiialmen/e disambientato >. Intanto è stato annunciato che il processo contro il docente universitario Norbert Burger e i suoi complici — celebrato lo scorso mese e conclusosi con una dichiarazione di non competenza del tribunale — sarà celebrato nel prossimo settembre dinanzi alla Corte d'Assise di Graz.

Persone citate: Burger, Georg Klotz, Klotz, Norbert Burger