Motta vittorioso nel Giro del «Midi Libre» Stasera Adorni e Zilioli in pista a Torino

Motta vittorioso nel Giro del «Midi Libre» Stasera Adorni e Zilioli in pista a Torino Il ciclista italiano si è imposto ieri a Rodez; l'olandese Janssen sempre primo in classifica - La Maglia rosa, ancora incerta sulla partecipazione al Tour - Aspro diverbio tra Gaiardoni e Bianchetto Jtodez, 9 giugno. Gianni Motta ha vinto in volata la seconda tappa del Giro del « Midi Libre », la Millau-Rodez di 200 chilometri, precedendo nell'affollatissimo sprint 11 campione del mondo, l'olandese Janssen, l'asso francese Jacques Anquetil, l'inglese Wright, il belga Planckaert ed altri. Fra gli staccati l'altro italiano in gara, Fezzardi. In classifica, Janssen 6 sempre al comando. La riunione torinese (ore 21) Questa sera — con inizio alle ore 21 — la Società Incremento Motovelodromo Luigi Bertolino organizza una interessante riunione ciclistica sulla pista di corso Casale. Superate alcune difficoltà che parevano mettere in dubbio la presenza di Balmamion, 1 responsabili della manifestazione hanno potuto confermare il programma stabilito in un primo tempo. Tale programma presenterà agli appassionati 1 protagonisti del recente Giro d'Italia, dalla maglia rosa Adorni a Zilioli. dalla giovane rivelazione Glmondi a Balmamion, dall'estroso Taccone a Dancelli. dai velocisti Durante. Mealli, Marcoll e Zandegù ad altri atleti che, in maggior o minor misura, si sono messi in luce, come Bailetti. Pambianco. Gàlbo. Sanibl. Poggiali. Ferrari. Vigna. Mazzacurati. Boni e Ottaviani Molte le gare In tabellone. Adorni-Taccone, Zilioli-Baiietti, Vlgna-Poggiali e MealliZandegù saranno le quattro coppie chiamate ad incontrarsi in un omnium su tre prove, velocità, Individuale ed australiana. I corridori che non parteciperanno all'omnium si batteranno in un inseguimento a squadre su sei giri ed in una gara ad eliminazione. Tutti i professionisti iscritti alla riunione daranno vita al Giro d'Italia In pista. L'incidente al Vigorelli .Milano, 9 giugno. Nel corso della riunione ciclistica svoltasi al Vigorelli e alla quale ha partecipato anche Adorni, si è verificato stasera un increscioso incidente tra Bianchetto e Gaiardoni. Nella Anale della velocità riservata ai professionisti, Bianchetto ha commesso un'irregolarità nei confronti del campione d'Italia, che lo stava rimontando, ed è cosi riuscito a vincere. Subito dopo aver tagliato il traguardo, però, Gaiardoni si è scagliato sul rivale sferrandogli un pugno. La giuria ha decretato la retrocessione di Bianchetto per volata irregolare, ma il gesto è costato a Gaiardoni il deferimento alla Commissione tecnica. A proposito del Tour, si 6 appreso che Adorni non ha molte intenzioni di parteciparvi. La sua « Casa » terrà fede in ogni caso alle iscrizioni Inviate da tempo a Parigi agli organizzatori: una decisione definitiva circa la partecipazione della « maglia rosa » alla corsa a tappe transalpina sarà presa entro dopodomani. Se Adorni Unirà per aderire alle affettuose sollecitazioni dei suoi dirigenti, allora Taccone rimarrà in Italia e riposerà, giacché è intenzione di Pezzi di impegnarlo a fondo nel Anale di stagione nelle corse In linea. In ogni caso nove corridori sono già sicuri, e cioè: Babinl, Pambianco, Mazzacurati, Mlnieri, Ronchlni, Partesotti, Fantinato, Vendemmiati e lo svizzero Maurer. Motta vittorioso nel Giro del «Midi Libre» Stasera Adorni e Zilioli in pista a Torino

Luoghi citati: Italia, Milano, Parigi, Rodez, Torino