Si cerca un giovane scomparso dopo il ferimento della turista

Si cerca un giovane scomparso dopo il ferimento della turista WjC- indagini sitila sparatoria di Albenga Si cerca un giovane scomparso dopo il ferimento della turista Riserbo sull'identità del ricercato che avrebbe 25 anni - In una fotografia la ragazza ha creduto di riconoscere il suo aggressore - La vittima portata in un ospedale di Genova dove le verrà estratto il proiettile che l'ha raggiunta al collo (Dal nostro corrispondente) Albenga, 8 giugno. Le ricerche infruttuose di un giovane sui SS anni, già noto alla polizia per precedenti penali, sono l'unica novità delle indagini condotte dai carabinieri di Alassio per svelare il mistero che circonda la vicenda della studentessa tedesca Johanna Limmer, di 22 anni, ferita domenica notte da un colpo d'arma da fuoco in un campeggio tra Albenga e Alassio. Le ricerche del giovane (che per ora è semplicemente un indiziato mancando, secondo gl'inquirenti, elementi probatori circa una sua eventuale responsabilità nel grave attentato), sono iniziate ieri dopo che la Limmer, controllando alcune fotografie di persone sospette, ha creduto di ravvisare in una di esse le caratteristiche somatiche del suo aggressore. Il ricercato, secondo accertamenti svolti dai carabinieri, mancherebbe dalla propria abitazione da domenica, giorno in cui verso le 21 avvenne la sparatoria; e malgrado le accurate ricerche svolte in una vasta zona della Riviera non è stato possibile rintracciarlo. Naturalmente gli inquirenti mantengono il più assoluto riserbo sull'identità del ricercato che. secondo la descrizione fatta dalla Limmer, sarebbe alto e magro. dnasmzrs2nupcsrtssailvngbeLgestpmdntpLfvac Le indagini sul ferimento della giovane turista germanica non si limitano tuttavia a tentare di rintracciare questo giovane che per il mo mento resta il maggiore indiziato. Il ten. Panìzzi, il maresciallo Allaria e il brig. Pisano hanno svolto nelle ultime 2k ore accertamenti su alme no quindici persone: di queste, una decina sono risultate completamente estranee alla vicenda, mentre per le altre i sospetti non sarebbero anco ra del tutto fugati. Nessuno tuttavia è stato dichiarato in stato di fermo e dopo essere stati interrogati sono tornati alle loro abitazioni. Anche se si afferma che le indagini procedono con molta lentezza e che non sono pre vedibili ulteriori sviluppi, se non dopo il ritrovamento del giovane ricercato (che potrebbe anche risultare del tutto estraneo al ferimento della Limmer), non è escluso che gli inquirenti stiano cercando elementi validi a dare una spiegazione alla sparatoria, del tutto diversa da quella sinora prospettata, e considerata come la più plausibile: l'azione di uno squilibrato. I carabinieri infatti hanno controllato, con un sopralluogo al campeggio, le dichiarazioni della Limmer e le circostanze del ferimento sono apparse convincenti. L'arma ha sparato alle spalle della ragazza a circa due metri di distanza, la giovane è caduta producendosi la lieve contusione al capo. Mancano particolari sul calibro e sid tipo dell'arma che ha fatto fuoco; sarà possibile conoscerli soltanto con una perizia balistica, dopo l'estrazione del proiettile conficcato in profondità nel collo della giovane turista. Frattanto Johanna Limmer, che aveva trascorso una notte agitata all'ospedale di Albenga, è stata portata poco prima di mezzogiorno in un ospedale dì Genova, con un'autolettiga della Croce Bianca di Albenga. Ricoverata nel reparto neurochirurgico è stata sottoposta ad un esame radiologico, in vista dell'intervento che i sanitari effettueranno per estrarre il proiettile. Il suo fidanzato, Eichner Diethard di SI, anni, l'ha accompagnata. Probabilmente domani arriverà dalla Germania anche il padre della giovane. g. m. ISPlllll La tedesca Johanna Limmer, in ospedale a Genova (Tel.) i l fi

Persone citate: Allaria, Johanna Limmer

Luoghi citati: Alassio, Albenga, Germania