Atleti d'Italia, Russia e Francia nell'odierno confronto torinese

Atleti d'Italia, Russia e Francia nell'odierno confronto torinese Atleti d'Italia, Russia e Francia nell'odierno confronto torinese Tra i sovietici mancherà Brumel, ma saranno presenti Ter Ovanesian e Tamara Press Incerto duello fra Berruti e Bambuck - Tv dallo Stadio fra le 15,30 e le 17,40 Al campo atletico dello stadio comunale avrà luogo questo pomeriggio l'incontro triangolare fra le nazionali universitarie di Francia, Urss e Italia, che raggruppano diversi atleti di classe mondiale. Per trovare una conferma all'estremo interesse suscitato dalla riunione organizzata dal Cus Torino, basta ricordare i nomi dei principali protagonisti delle gare odierne, che costituiscono l'elite mondiale di diverse specialità. Della squadra russa fa parte il saltatore in lungo Igor TerOvanesian, ex primatista del mondo con m. 8,31, recentemente scavalcato dallo statunitense Ralph Boston che pochi giorni fa ha portato il record della specialità a metri 8,35. Accanto a Ovanesian, vi sarà il saltatore con l'asta Bliznietzov, che detiene un record personale di m. 4,95 e che si è classificato al quinto posto alle Olimpìadi di Tokio. Alle gare femminili, che completano 11 programma della riunione, parteciperà anche la formidabile lanciatrice Tamara Press, primatista mondiale e campionessa olimpionica di lancio del disco e del peso. Una spiacevole sorpresa si è avuta all'arrivo della comitiva sovietica, ieri all'aeroporto di Caselle, quando si è avuta notizia dell'assenza di Valéry Brumel, primatista mondiale di salto in alto, e di Mikhailov, l'ostacolista campione d'Europa e terzo a Tokio, dei quali era stata assicurata la partecipazione. Come è stato spiegato dagli accompagnatori della squadra sovietica, i due atleti non sono potuti venire a Torino in quanto impegnati da esami universitari. La squadra sovietica si presenta, malgrado queste due assenze, estremamente forte. Oltre agli atleti già ricordati, questo pomeriggio saranno in gara 1 velocisti Politiko e Zubov (che daranno vita ad un incertissimo duello con Berruti ed il francese Bambuck), gli ostacolisti Cistlakov (13"9 sul 110 m.) e Zageris (51"2 sui 400 ost.), I saltatori in alto Skvorzov (2,11) e Matvejer (2,09). Della squadra transalpina gli atleti più rappresentativi sono il velocista negro Roger Bambuck (20"7 sui 200 m.;, 11 quattrocentista Poirier, i sai tatori in alto Guezille (2,08) e Prouff (2,10) e l'astista D'Encausse (4,80). Berruti, Ottoz, Frinolli e Cornacchia guideranno invece i « goliardi > azzurri. La formazione italiana è assai agguerrita e comprende in tutte le ape cialità atleti che hanno fatto parte di rappresentative nazio nali. Nel settore della velocità gareggeranno, oltre a Berruti il torinese Vallet, Giani e Freatoni; sui 400 saranno presenti il novarese Bello ed il cuneese Iraldo, nel salto in alto Bogliatto e Zamparelli. La tv trasmetterà la riunione in telecronaca diretta dalle 15,30 alle 17 circa. p. pat. Il programma delle gare Questo il programma orario della competizione: ore 15,30 sfilata delle squadre. Ore 15,45: 400 hs., asta, disco, lungo (f.). Ore 16: 100 m. Ore 16,20: 400 e salto in alto. Ore 16,40: 80 ostacoli. Ore 16,55: 800 e lungo. Ore 17: giavellotto. Ore 17,15: 200 e peso (f.). Ore 17,30: 110 ostacoli. Ore 17,50: 4x400. Ore 18,10: 4x100.