I nerazzurri a S. Siro oggi contro il Catania

I nerazzurri a S. Siro oggi contro il Catania La gara che era stata rinviata di quarantott'ore I nerazzurri a S. Siro oggi contro il Catania Un successo consentirebbe alla squadra di Helenio Herrera di riportarsi in vantaggio di due punti sul Milan e di attendere con tranquillità il confronto con il Torino (Dal nostro corrispondente) Milano, 31 maggio. La pioggia ha inzuppato il terreno di S. Siro, non più protetto dai teloni di plastica che l'impresa incaricata ha da tempo ritirato perché malandati. E' quindi probabile che domani l'Inter ed il Catania debbano giocare in condizioni difficili, e c7ii rammenta la recente finale della Coppa dei Campioni può farsi un'idea delle insidie e delle sorprese derivabili da un campo giudicato come uno dei peggiori del mondo. I nerazzurri dell'Inter, in ritiro da ieri sera a Varese, attendono con sereno ottimismo la partita di domani, che dovrebbe farli balzare al comando della classifica con due punti di vantaggio sul Milan. Helenio Herrera, dopo aver ripetuto che la squadra ha saputo giungere alla «volata» decisiva sfoggiando una forma atletica migliore rispetto a quella del Milan, si è tuttavia cautelato con alcune osservazioni di carattere prudenziale. « Ora le nostre possibilità di conquistare lo scudetto sono maggiori — ha detto — ma guai illudersi troppo, guai rallentare il ritmo. Prima di tutto bisogna battere il Catania, questo è il punto, perché se facciamo due passi avanti poi contro il Torino invece di una vittoria ci basterà un pa reggio. E siccome in questo momento il Torino è molto temibile, fa una bella differenza» La comitiva del Catania, dopo avere trascorso una settimana di ritiro ad Altopascio. in Toscana, è giunta questa sera alle ore 19,30 dopo cinque ore e mezzo di torpedone. « Metteremo in campo la migliore formazione del momento — ha dichiarato l'allenatore Di Bella — e spero che le assenze di Calvanese, Magi e Biagini non si facciano sentire troppo; noi teniamo moltissimo alla partita di domani, anche perché dopo il pareggio di Marassi tutta l'Italia sportiva ha gli occhi puntati su di noi». 1. c. Inter. Sarti; Burgnich, Fac chetti; Bedin, Guarneri, Picchi; Jair, Mazzola, Domcnghi ni, Suarcz, Corso. Catania: Vavassori; Lampredi, Rambaldelli; Michelotti (Beghelli), Bicchierai, Samperi; Danova, Cinesinho, Rozzoni, Cordova, Facchin. Arbitro: De Robbia. S. Siro, inizio ore 18.

Luoghi citati: Altopascio, Catania, Italia, Milano, Toscana, Varese