Il Torino affronta la Roma La Juventus gioca a Varese

Il Torino affronta la Roma La Juventus gioca a Varese La squadra di Rocco difende il terzo posto in classifica Il Torino affronta la Roma La Juventus gioca a Varese Probabile esordio di Bertani - I granata lanceranno mazzi di fiori per salutare il pubblico nell'ultima loro partita casalinga (domenica prossima giocheranno a S. Siro contro l'Inter) - Lorenzo ha chiesto a Sivori se si trasferirebbe a Roma Il Torino, nell'ultima partita di campionato che giocherà in casa (domenica prossima sarà sul campo dell'Inter) difende oggi il suo terzo posto in classifica affrontando la Roma. L'undici giallorosso, alla ricerca del punto della sicurezza, non rappresenta però l'avversario più indicato per permettere ai granata un facile successo. Oltre a Bruno Nicole la squadra della Capitale non potrà tuttavia disporre del convalescente Angelillo, degli infortunati Salvori e Tomasin e del militare De Sisti. La formazione, che si presenterà rinnovata in più punti, è decisa solo in parte. La difesa dovrebbe allineare Matteucci; Carpenetti, Ardizzon; Carpanesi, Losi, Schnellinger; mentre nella prima linea, se il terreno di gioco sarà soffice, esordirà in serie A la ventiduenne mezz'ala destra Silvio Bertani (un gio- vane cresciuto nelle squadre minori della Roma). In caso contrario Francesconi cederà a Leonardi il ruolo di ala destra per indossare la maglia n. 8. Circa le voci di un interessamento della Roma per il juventino Sivori, Lorenzo ha confermato che Omar potrebbe essere trattato. A questo proposito, ieri il trainer della Roma, incontrandosi con Sivori. gli ha chiesto se si trasferirebbe volentieri nella capitale, ricevendone risposta affermativa. Il club giallorosso sarebbe invece disposto a cedere De Sisti, Sorniani, Angelillo, Manfredini (che si dice interessi al Torino) e Schnellinger. Quanto al Torino i granata non hanno problemi di inquadratura. Contro i giallorossi scenderà in campo la stessa formazione di domenica scorsa compreso Ferrini che oggi disputa la sua 2003 partita nel Torino. I granata daranno l'addio stagionale al loro pubblico del campionato lanciando dei garofani rossi all'ingresso in campo. Oltre agli undici titolari sono stati convocati Reginato, Albrigi e Fossati. La comitiva si è trasferita ieri sera nel ritiro di Alpignano. La gara odierna sarà preceduta da una esibizione di due formazioni del Nagc granata. In tema di programmi futuri si è appreso che la seconda edizione del « Trofeo Città di Torino » verrà probabilmente disputato dal 13 al 20 giugno in notturna allo stadio Comunale. Alla manifestazione, oltre alle due squadre torinesi, parteciperanno due formazioni straniere. Una di queste sarà quasi certamente il Colonia. b. b. Torino: Vieri; Poletti, Suzzacchera; Puja, Rosato, Ferretti; Meroni, Ferrini, Hitchens, Moschino, Simoni. Roma: Matteucci; Carpenetti, Ardizzon; Carpanesi, Losi, Schnellinger; Francesconi (Leonardi), Bertani (Francesconi), Manfredini. Tamborini, Nardoni. Arbitro: Genel di Trieste. Stadio Comunale, ore 16.

Luoghi citati: Alpignano, Roma, Torino, Trieste, Varese