Notizie in breve di sport

Notizie in breve di sport Notizie in breve di sport Patruno in finale nei campionati europei di pugilato - Il Torino minaccia di ritirarsi dal Torneo Caligaris - Le gare di pallanuoto - Doglioli alla Pavia-Venezia * Il Turino è stato sconfitto a Casale per 1 a 2 dall'Inter in un incontro valevole per il torneo Caligaris. Hanno segnato: Carelli (T.) al 29' del primo tempo e De Cristofaro (I.) al 20' e al 44' della ripresa. 11 presidente Pianelli per protesta contro l'arbitro (che secondo lui)ha danneggiato 1 granata) ha minacciato il ritiro della squadra. Nell'altro incontro la Juventus ha pareggiato con la Dinamo di Mosca 1-1. Reti di Aurutsi al 29' e di Furino al 12' delln ripresa. * Al campionati europei di pugilato per dilettanti a Berlino, il torinese Patruno è entrato in finale tra 1 welter battendo il tedesco orientale Detlev al punti. Degli altri italiani Casati è stato sconfitto ai punti dal sovietico Viktor Agejev nella semifinale dei superwelter; nella semifinale dei Buperleggeri Fasoli, sofferente per una ferita all'occhio destro, ha rinunciato ad incontrare il polacco Jer/.v KuleJ. * Sul campo Celtista dal 1° al 5 giugno avrà luogo, organizzato dalla società «Pino Maina», un torneo di calcio In notturna riservato a squadre dilettanti di seconda categoria: vi prenderanno parte, oltre al Pino Maina, il Ciriè, il Lancia e l'A.T.M. di Torino. * Due anni di squalifica Bono stati dati al calciatore Giovanni Sartoris del S. Giusto Canavese per avere colpito l'arbitro a Caselle domenica scorsa in seguito al mancato annullamento di una rete segnata dal Caselle * Una formazione « mista » del Torino affronta oggi in amichevole al Filadelfia il Legnano : la gara ha inizio alle ore 16; tra t granata giocheranno anche Teneggi, Gerbaudo e Crippa mentre gli ospiti allineeranno lo schieramento dei titolari. £ Il motonauta torinese Clanfranco Doglioli ha aperto l'elenco delle iscrizioni alla PaviaVenezia che si disputerà il 6 )giugno: gli iscritti sono 38. Ol- tre a Doglioli, vincitore della edizione del 1962 vi è il parmense Leopoldo Casanova 11 quale si aggiudicò 11 successo lo scorso anno. * I pallanuotisti del Fiat sono stati sconfitti ieri sera di misura (2-3) dal Jantzen Camogli in una gara valevole per il trofeo Ceat svoltasi alla piscina comunale; nella seconda partita la Rari Nantes Napoli ha battuto l'EIah Pegli per 5-3. Programma di stasera: ore 21,15: G.S. Fiat-Elah Pegli; ore 22,15: Rari Nantes Napoli-Jantzen Camogli. * Pallone elastico — Domani, a Millesimo, Feliciano c. Ascheri ; a Cuneo, Defllippi c. Galliano; a Torino, Allemannl c. Balestra; ad Acqui, Corino c. Bertola; a Govone, Alba c. Diano Castello; a Castelletto Stura, Cuneo c. Magllano. * A Milano si svolgerà oggi e domani il campionato italiano assoluto di spada individuale e a squadre con l'Intervento di una sessantina di concorrenti.