La gestione basata sul profitto provata con successo nell'Urss

La gestione basata sul profitto provata con successo nell'Urss La gestione basata sul profitto provata con successo nell'Urss L'esperimento in una miniera dell'Ucraina - Le «Izvestia» scrivono che, in cinque mesi, i progressi sono stati più rapidi di ogni più rosea previsione Mosca, 27 maggio. Il giornale del governo sovietico, Izvestia, scrive oggi che un esperimento di gestione di una impresa mine raria basato sul profitto è stato coronato in Ucraina da pieno successo. Il proget to è stato realizzato alla « Miniera Velikomostovskaya n. 19 » a Qervonograd ed ha avuto inizio cinque mesi fa. La stampa ne aveva dato notizia il 25 dicembre « In questo periodo di tempo — scrive il giornale — la miniera ha fatto un progresso tanto rapido che neppure i più calorosi sostenitori dell'esperimento avevano sognato ». L'esperimento è stato attuato sotto la supervisione del professore di economia Yévsey Uberman, noto so stenitore della necessità del V introduzioni del profitto nell'economia sovietica, allo scopo ili ueerc una indicazione ili base sulla efficien za della direzione industria le sovietica. FALLIMENTI TORINO Bertanu Giovanni «ditta lisa» (Industria legnami serramenti allini) v. Beato Angelico 25; sent. 22 maggio; cur. dr. Prat ; ver. 26 giugno; giud. Bianciotti. Anuese Damimi», ambulante calzature, Borgaro; sent. 22 maggio; cur. dr. Fubini; ver. 26 giugno; giud. Bianciotti. AOSTA (iarrone Luigi, vini a liquori; sent. 15 maggio; cur. avv. Balducci; ver. 22 giugno; giud. Rosai.

Persone citate: Balducci, Bianciotti, Fubini, Prat

Luoghi citati: Aosta, Borgaro, Mosca, Torino, Ucraina, Urss