Si proclamano innocenti i 4 arrestati di Voghera

Si proclamano innocenti i 4 arrestati di Voghera Si proclamano innocenti i 4 arrestati di Voghera L'ex sindaco, il progettista, l'industriale e l'impresario sono certi di poter respingere l'accusa di concussione (Dal nostro corrispondente) Voghera, 27 maggio. L'ex-sindaco e ex-assessore Italo Betto e gli altri tre vogheresi, il progettista ing. Fausto Lucchelli, l'industriale Celso Zuffada e l'imprenditore edile Duilio Mossolani, arrestati lunedì per concussione, su mandato di cattura del giudice istruttore dott. Castellana, per lo scandalo delle licenze di costruzione, hanno trascorso la loro terza giornata in carcere. Stamane, tre di essi, il Betto, l'ing. Lucchelli e il Mossolani, hanno potuto conferire per la prima volta dal giorno del loro arresto con i familiari. Soltanto lo Zuffada non ha ricevuto visite. Il giovane industriale abitava con la madre ma la donna è attualmente in precarie condizioni di salute. Pur consapevoli della gravità della loro posizione, i quattro imputati hanno mantenuto in questi primi giorni di carcere preventivo un contegno calmo e sereno. Continuano a respingere gli addebiti e attendono fiduciosi il processo per poter dimostrare ai giudici la loro innocenza. Sperano di poter essere scarcerati al più presto, ottenendo la libertà prov visoria. La loro istanza, secon do la normale prassi, dovreb be essere esaminata un mese dopo la deposizione della sen tenza di rinvio a giudizio, ma non è escluso che il tribunale possa anticipare la sua deci sione. Secondo l'opinione di molte persone la domanda di libertà provvisoria ha proba bilità di essere accolta trattandosi di imputati incensurati. e. g.

Persone citate: Betto, Castellana, Celso Zuffada, Fausto Lucchelli, Italo Betto

Luoghi citati: Voghera