I calciatori della Polonia a Chorzow contro la Scozia

I calciatori della Polonia a Chorzow contro la Scozia I calciatori della Polonia a Chorzow contro la Scozia Nella squadra polacca una sola variazione rispetto agli atleti che pareggiarono con l'Italia - La gara odierna interessa indirettamente gli azzurri Chorzow, 22 maggio. A Chorzow, una cittadina poro (fintante da Cracovia, la nazionale di calcio polacca affronta domani quella, scozzese In una e»™ valevole quale eliminatoria del campionati mondiali. Le due squadre si trovano nello stesso girone dell'Italia e. della Finlandia e la partita di domani, quindi, Interessa molto da vicino 1 tecnici azzurri anche perché, come si ricorderà, la nostra rappresentativa il 18 aprile a Varsavia non andò oltre un deludente pareggio (0-0). Se la Scozia riuscisse ad Imporsi, la formazione di Fabbri vedrebbe gravemente compromesse le sue possibilità di giungere alle finali di Londra. Per poter ottenere tale traguurdo (sempre nel caso di un successo degli scozzesi) gli azzurri dovrebbero Imporsi nella partita di ritorno contro la Polonia e ottenere successivamente tre punti nelle gare con gli scozzesi. Domani, comunque, la Polonia, anche se chiaramente inferiore agli avversari in linea tecnica, punterà decisamente alla vittoria. A questo proposito il selezionatore Alotoczynski ha dichiarato: « Contro la squadra italiana, che credevamo molto superiore a noi, abbiamo commesso l'errore di chiuderci in difesa e a fine gara ci siamo resi conto che, con un po' più di fortuna ma soprattutto con una tattica più offensiva, avremmo anche potuto conquistare l'intera posta. Contro gli scozzesi, che lottano con gli azzurri per la qualificazione, non ripeteremo lo stesso errore: giocheremo all'attacco ». E per conferire maggior forza penetrativa ai reparto avanzato, Alotoczynski ha deciso di spostare al centro del quintetto di punta l'olii, che contro l'Italia aveva giocato a centro campo. Per dieci undicesimi, la squadra che scenderà in campo domani contro la Scozia sarà la stessa di Varsavia: l'unica eccezione di rilievo sarà appunto l'impiego di Polii nel ruolo di centravanti al posto di Brychcy, con II conseguente innesto di Lentner all'ala sinistra (Llherda sarà confermato, ma nella posizione di Interno). Con gli scozzesi, che proprio giorni fa hanno avuto un cambio alla guida della squadra (Alar. Coll, Inviso alla maggior parte dei giocatori, è stato sostituito da Jock Stein), sarà in campo anche l'ex granata Denis Lavi-, che a differenza di quanta avveniva a Torino verrà schierato all'ala sinistra. POLONIA: Szymkowiak; Szczepalnski, (, morii; Oslizlo, Bazan, Ni proba: Grzegorczyk, Banas, Poni, Liberda, Lentner. SCOZIA: Broun; Hailton, AlcCreadle; Urelg, AlcXeill, Crerand; HendersOn, Collins. Alartin, Hughes, Law. Arbitro: Alimov (Unione Sovietica).

Persone citate: Crerand, Fabbri, Henderson, Hughes, Stein