Un bimbo si rovescia addosso una pentola d'acqua bollente

Un bimbo si rovescia addosso una pentola d'acqua bollente La mamma gli aveva appena girato le spalle Un bimbo si rovescia addosso una pentola d'acqua bollente Diciotto mesi, in osservazione - Altra disgrazia: grave una donna colpita da intossicazione con le sue tre figlie - Uova guaste o pomodori mal lavati? Un bimbo di un anno c mezzo si è aggrappato al manico di una pentola che conteneva dell'acqua bollente e se l'è rovesciata addossò. E' successo ieri alle 16,30 nell'alloggio di strada Settimo 154 dove abitano il carrozziere Sabato Autorino, 31 anni, la moglie Giovanna, 28 anni, i figli Anna di 4 anni ed il piccolo Erflno. Ieri pomeriggio il marito era al lavoro e la donna in cucina con i due bimbi. E' bastato che si voltasse un attimo per preparare la merenda ad Anna, perché il bimbo, sollevandosi sulle punte del piedi, arrivasse a toccare il manico delia pentola che era sul fuoco. L'acqua l'ha investito alle braccia, soltanto qualche spruzzo ha raggiunto il viao. Al pianto disperato del barn- bino la madre si è messa ai urlare; Anna, confusa e spa-jventata, è finita con 1 piedi scalzi nella pozza d'acqua boi-1 lente. Sono accorsi i vicini quali hanno avvertito il marito della donna. La carrozzeria è vicina e l'Autorino in pochi minuti era a casa; ha caricato il figlio in auto e l'ha portato alla vicina Astanteria Martini. I medici hanno riscontrato ad Erflno ustioni di secondo grado e lo hanno medicato; poi ne hanno disposto il trasferimento all'ospedale infantile dove è stali ricoverato in osservazione. — Santa Cultrera in D'Amico, 64 anni, via Cravero 41, è stata ricoverata ieri mattina all'Astanteria Martini con le sue tre figlie, Carmela dì 23 anni, Rosa di 29, Concetta di 33 per avvelenamento da cibi guasti. E' gravissima. Le ragazze invece guariranno in pochi giorni. L'altra sera a cena mancava soltanto il capofamiglia, Emanuele, 65 anni, fruttivendolo, Intorno al tavolo sedevano le quattro donne e Carmelo, il iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii figlio più giovane, che ha 16 anni. La madre aveva preparato minestra con piselli freschi, cotolette alla milanese, insalata di pomodori con uova sode. Di quest'ultimo piatto soltanto Carmelo non si è servito, e poiché è l'unico a non essere stato colto da dolori nella notte, 6 probabile che l'intossicazione di cui sono rimaste vittime le donne sia da cercarsi in questa portata. Può darsi che le uova fossero guaste, o che i pomodori avessero subito un trattamento chimico con anticrittogamici e non siano stati lavati a sufficienza. — Margherita Beanato in Actis Caporale, di 64 anni, abitante a Caluso, ieri pomeriggio è caduta a terra dalla sommità di un carro di fieno. Portata alle Molinette, è stata ricoverata con prognosi riservata per la sospetta frattura della base cranica. bimbo ustionato tra le braccia della madre in lacrime dopo la medicazione

Persone citate: Actis Caporale, Astanteria Martini, Autorino, Cultrera, D'amico, Margherita Beanato

Luoghi citati: Caluso