Sospesi per un mese i pagamenti del Credito Commerciale e Industriale

Sospesi per un mese i pagamenti del Credito Commerciale e Industriale Per ordine del commissario straordinario Sospesi per un mese i pagamenti del Credito Commerciale e Industriale Il provvedimento vale per tutte le operazioni della Banca romana, compresi i conti correnti sui quali vengono versati gli stipendi del personale La commissione interna chiede lo sblocco dei depositi dei dipendenti (Nostro servizio particolare) Soma, 18 maggio. L'aw. Pasquale Chiomenti, nominato commissario straordinario del Credito Commerciale e Industriale, appena insediato in carica ha disposto — con l'autorizzazione della Banca d'Italia — la soiiiiii (iiiiitiiiiiissif iiiiiiHiiiiisiiiiiiiiiifiiiti iiiiib spensione, per la durata di un mese, di tutte le operazioni di pagamento relative a t passività di qualsiasi genere »: depositi accettati dalla clientela a ogni titolo, saldi e disponibilità emergenti da bonifici, realizzi di titoli e valori diversi, emolumenti dovuti al personale dipendente, a consulenti e similari, nonché pagamenti per forniture o servizi fornite o prestati da terzi. Secondo quanto informa l'Agenzia economica e finanziaria, il nuovo commissario straordinario ha già avviato contatti con gruppi esterni, nell'intento di assicurare interventi finanziari in favóre dei depositanti, specie di quelli creditori di cifre più modeste che sono, verosimilmente, anche i più bisognosi di tutela. Queste considerazioni valgono, anzitutto, per i dipendenti della Banca, che — per vecchia consuetudine — depositano in conto corrente presso il Credito Commerciale il proprio stipendio, prelevando via via da esso secondo le necessità familiari. Rappresentanti della commissione interna hanno perciò chiesto stamane al commissario straordinario lo < sblocco ». almeno parziale, dei depositi dei dipendenti. ar. ba.

Persone citate: Soma