Il Monaco stasera contro il West Ham nella finale della Coppa delle Coppe

Il Monaco stasera contro il West Ham nella finale della Coppa delle Coppe Lo ntadio di Wembleg sarà gremito da centomila spettatori Il Monaco stasera contro il West Ham nella finale della Coppa delle Coppe I tedeschi hanno superato in semifinale il Torino, gli inglesi il Saragozza -1 giocatori delle due squadre si dicono certi della vittoria • Il Manchester United ospita il Racing Strasburgo per la Coppa delle Fiere (Nostro servizio particolare) Londra, 18 maggio. Il Monaco, controverso vincitore del Torino nella Coppa delle Coppe, disputa domani sera la finale del torneo contro il West Ham, allo stadio di Wembley, davanti a una folla che si presume sfiorerà i 100 mila spettatori. La squadra tedesca è arrivata a Londra oggi pomeriggio, forte di tutti 1 giocatori che hanno disputato le precedenti partite della competizione europea. Heiss, l'ala destra rimasta vittima di un infortunio di gioco, sarà forse sostituita da Kraus. Brunnenmeier, il centrattacco e capitano della squadra, del cui passaggio ai granata s'era parlato all'inizio della stagione, si è detto fiducioso della vittoria. A luì ha risposto, con eguale tranquillità, il capitano del West Ham e della Nazionale Inglese Moore. Anche i padroni dl casa, vincitori del Saragozza nella semifinale, e reduci da un'ottima stagione, ritengono di avere dalla loro 11 pronostico. Come le partite tra 11 Liverpool e l'Internazionale nella Coppa dei Campioni hanno dimostrato, 11 fattore campo e la partigianeria del tifosi dovrebbero essere decisivi. Sotto un certo punto di vista, quindi, 1 pronostici dei giornali inglesi, che considerano il West Ham vincitore, possono essere giustificati. Il duello risolutivo sarà quello combattuto da Brunnenmeier e da Moore. Il primo è noto al pubblico Italiano. Il secondo, laterale sinistro in teoria, ma in pratica libero, perno della difesa della sua squadra e della Nazionale, è un gigante biondo di 24 anni, considerato l'erede di Wrlght, l'attuale allenatore dell'Arsenal, che rivestì per 105 volte la casacca bianca, un record assoluto. Le formazioni del Monaco e del West Ham saranno annunciate ufficialmente solo domani, pochi minuti prima della partita. Contemporaneamente alla finale della Coppa delle Coppe, si disputa a Manchester la seconda partita del quarti dl finale della Coppa delle Fiere tra la locale squadra, il Manchester United dell'ex granata Law. e il Racing dl Strasburgo. Nell'incontro precedente il Manchester United ha vinto per 5 reti a zero. Eroi di questa vittoria sono stati, oltre a Law, l'ala sinistra della Nazionale Inglese Charlton (che nella società gioca però da mezz'ala di regìa) e il mediano Crerand, nazionale scozzese. e. c. Un tifoso del Monaco 1860 e il calciatore Brunnenmeier all'arrivo della squadra tedesca a Londra dove domani disputerà la finale della Ooppa delle Ooppe (Tel.)

Persone citate: Crerand, Heiss, Kraus, Moore