Con chiave falsa entra nella easa dell'ex fidanzato e si avvelena

Con chiave falsa entra nella easa dell'ex fidanzato e si avvelena Con chiave falsa entra nella easa dell'ex fidanzato e si avvelena Gli annuncia: «Mi sparerò davanti al tuo portone» - Mentre l'uomo aspetta in strada con un poliziotto, la ragazza nell'alloggio inghiotte 36 pastiglie di chinino Una ragazza è entrata con chiave falsa in casa dell'ex fidanzato 9 si è avvelenata. E' grave. Si chiama Maria Luisa Galli, 32 anni, via Accademia Albertina 25, operaia alla « Tulpizzo ». Per quattro anni è stata fidanzata con l'operaio Mauro Albanese, 32 anni, che abita con la madre in corso Racconigi 192. Otto giorni fa l'uomo ha rotto la relazione. La ragazza non si è rassegnata, ha cercato invano di parlare con l'Albanese, è riuscita a incontrarsi con sua madre o ne sarebbe seguita una scena violenta, tanto che la signora Albanese ha presentato querela al commissariato San Paolo per percosse e minacce. Ieri mattina la Galli ha atteso in corso Racconigi che l'ex fidanzato uscisse, lo ha affrontato, gli ha detto : * Se tra noi è veramente finito tutto, ritorno qui a mezzogiorno e mi sparo ». L'Albanese non ha creduto alla minaccia e se n'è andato. E' rincasato alle 10,30 e ha visto un biglietto della ragazza nella buca delle lettere. Diceva: «Ti pentirai amaramente. Hai spezzato il cuore di una ragazza » e continuava scrivendo che si sarebbe uccisa assai presto. Questa volta l'Albanese si è spaventato ed è corso al commissariato San Paolo: « C'è una ragazza che minaccia di spararsi fra poco in corso Racconigi ». E' ritornato davanti al portone assieme al brlg. Sgotto. Aspettano fino a mezzogiorno con ansia crescente. La Galli non si vede. Attendono ancora guardando da una parte e dal l'altra della strada, ma ora so no tranquillizzati. Alle 12,20 rin-, casa la signora Albanese, e iljvcgtsllztnldgrdgfaildpagmMivpfiglio con il sottufficiale salgono con lei. Appena aperta la porta dell'alloggio, sentono gemiti venire dalla camera da letto dell'uomo. Madre e figlio si guardano sgomenti: in casa non dovrebbe esserci nessuno. Accorrono e trovano la Galli rantolante sul letto. Sul tavolino da notte vi sono le bustine che hanno contenuto 36 pastiglie di chinino. Quando giunge la Croce Rossa, la ragazza è in coma. Al Mauriziano le fanno la la- vanda gastrica e la ricoverano con prognosi riservata. Gli Albanese non sanno spiegarsi come la ragazza sia entrata nel loro alloggio. Vi sono soltanto due chiavi, e il figlio e la madre hanno ancora ognuno la loro. La serratura non è forzata, dalle finestre non si poteva passare. Poi il mistero viene spiegato: nella borsetta della Galli vi è una terza chiave dell'alloggio, è nuova. La ragazza, tempo addietro, sarebbe riuscita a venire in possesso della chiave del fidanzato e, segretamente, ne avrebbe fatto fare una copia. — E' stata ricoverata ieri sera alle 22 all'Astanteria Martini, in fin di vita, una donna, dall'età di 65-70 anni, priva di documenti. Era stata investita poco prima mentre attraversava a piedi corso Vigevano, all'angolo con via Giaveno, dal camioncino guidato da Pasquale Michieletto, abitante a Settimo in via Milano 30. La donna, che vestiva un abito scuro, ha riportato la frattura della base cranica. ULTIME DI CRONACA

Persone citate: Albanese, Maria Luisa Galli, Mauro Albanese, Michieletto

Luoghi citati: San Paolo