Italia-Brasile di tennis a Milano

Italia-Brasile di tennis a Milano Italia-Brasile di tennis a Milano Il trentottenne Merlo rientra in Davis - Affronta oggi Koch - Pielrangeli e Barnes nell'altro singolare - Le gare trasmesse per televisione (Nostro servizio particolare) Milano, 13 maggio. Italia e Brasile si daranno battaglia da domani a domenica sul «centrale» del Tennis club Milano Alberto Bonacossa nell'incontro valevole per il secondo turno delia zona europea di Coppa Davis. Gli azzurri sono reduci dal « cappotto » inflitto a Pescara al modesto Portogallo mentre i sudamericani nel turno eliminatorio hanno sconfitto a Budapest l'Ungheria. Gli italiani nei singolari presentano due «veterani », e cioè Pietrangelo (32 anni) e Merlo (38 anni) mentre gli ospiti schierano due giovani, e precisamente Barnes (24 anni) e Koch (20 anni compiuti l'altro ieri). Il sorteggio, svoltosi a mezzogiorno al Tennis club, ci è stato decisamente favorevole giacché domani per primi scenderanno in campo Pietrangeli e Barnes, quanto è a dire i numeri uno delle due squadre; faranno quindi seguito Merlo e il mancino Koch. Si è temuto sino all'ultimo minuto che il capitano brasiliano preferisse il regolare Mandarino al focoso Koch; ma il tecnico sudamericano ha accordato piena fiducia al suo giovane giocatore, e ciò sebbene non si nasconda I pericoli al quali Koch andrà incontro affrontando un avversario esperto quale Merlo. La situazione di Pietrangeli è oltremodo delicata. Il nostro campione deve forzatamente conquistare i suoi due punti di singolare; guai se dovesse incappare in una sconfitta, tutto sarebbe compromesso. Non è facile giocare in quelle condizioni di spirito. Per giunta Pietrangeli ne ha combinata una delle sue rischiando addirittura l'esclusione dalla squadra. Nicola sarebbe dovuto arrivare a Milano a mezzogiorno di ieri ma ha perso l'aereo a Roma e non ritenendo opportuno affrontare il viaggio in treno o in macchina, ha rinviato la partenza di 24 ore. Valerio e Belardinelli hanno stigmatizzato il suo comportamento e soprattutto hanno recriminato che Pietrangeli abbia trascorso due giorni a Roma senza allenarsi. g. beli. Programma: oggi, ore 14: Pietrangeli (I.) c. Barnes (B.); seguirà: Merlo (I.) c. Koch (B.). Domani, ore 15: doppio. Domenica, ore 14: Pietrangeli (I.) c. Koch (B.); seguirà: Merlo (I.) c. Barnes (B.). Tv: oggi dalle 14,30 alle 17. Dalle 17,30 alle 19 il Premio delle Nazioni del concorso ippico di Roma.