Il capitale della «Rinascente» aumenterà da 9 a 18 miliardi

Il capitale della «Rinascente» aumenterà da 9 a 18 miliardi Assemblee e dividendi Il capitale della «Rinascente» aumenterà da 9 a 18 miliardi Da 9 a 12 miliardi assegnazione gratuita di azioni, da 12 a 18 miliardi a pagamento - Dividendo di 7 lire (invariato) per l'esercizio 1964 - Per la nuova sede di Torino le trattative continuano (Nostro servizio particolare) milano, 11 maggio. Gli azionisti della « Rinascente >, riuniti oggi in assemblea sotto la presidenza del dott. Aldo Borletti, hanno approvato in sede ordinaria il bilancio al 31 gennaio 1965, che chiude con un utile netto di L. 1426 milioni, contro L. 1423 milioni dell'esercizio precedente. Ai 140 milioni di azioni ordinarie ed ai 40 milioni di azioni privilegiate è stato destinato, come per il passato esercizio, un dividendo unitario di lire 7. La relazione accennava anche alla continuazione delle trattative per l'apertura delle nuove sedi di Torino e Palermo. Ad uno dei soci che chiedeva chiarimenti sul progetto relativo alla sede di Torino, il presidente ha risposto dando assicurazioni e confermando che il progetto rimane Invariato e si spera dì portarlo a termine presto. In sede straordinaria è stato deliberato: di aumentare il capitale da 9 a 10 miliardi di lire, mediante assegnazione gratuita di azioni in ragione di una nuova ogni nove possedute, sia ordinarie che straordinarie; di aumentare il capitale da 10 a 12 miliardi di lire mediante assegnazione gratuita agli azionisti di una nuova azione ogni cinque possedute, sia ordinarie che straordinarie; aumento del capitale a pagamento da 12 a 18 miliardi di lire, mediante emissione dì 96 milioni di azioni ordinarie e di 24 milioni di azioni privilegiate da 50 lire, da offrire in opzione agli azionisti in ragione di una nuova ogni due esisterti, a seguito delle attuali deliberazioni. E' stata autorizzata, inoltre, l'emissione di un prestito per 3 miliardi di lire, in obbligazioni da 1000 lire cadauna. m. Fornara — L'assemblea degli azionisti degli stabilimenti Fornara ha approvato il bilancio '64 chiuso con un utile di lire 56,2 milioni contro lire 63,4 milioni del 1963 Dividendo lire 20, pagabile dal 20 maggio.

Persone citate: Aldo Borletti, Fornara

Luoghi citati: Palermo, Torino