Un palazzo di Sanremo diventato abusivo?

Un palazzo di Sanremo diventato abusivo? Un palazzo di Sanremo diventato abusivo? Annullata la licenza edilizia con decreto del Capo dello Stato - L'edificio di cinque piani (già tutti abitati) sorge nella zona più bella della città (Dal nostro corrispondente) Sanremo, 8 maggio. Un caso edilizio che avrà vasta eco fra gli abitanti della Riviera e i cui sviluppi, almeno per ora, sono imprevedibili, è divenuto oggi di pubblico dominio attraverso un decreto del Presidente della Repubblica. Il documento depositato all'archivio del Comune di Sanremo — dice testualmente: «Visto il ricorso straordinario proposto dalia Società " Mimmore" (che gestisce un grande albergo di Sanremo nella zona residenziale di corso Imperatrice) avverso la licenza edilizia con la quale il sindaco di Saliremo ha autorizzato in data 21 settembre 1961 la "Società Immobiliare Ligure-Pie montese" (Sitp) a costruire un edificio ad uso di civile ahi fazione, in corso Matuzia; viste le oontrodeduzioni della " Silp " e del Comune di Saliremo, udito il parere del Con siglio di Stato reso in data Hi gennaio 1965, su. proposta del ministero dei LL.PP. de creta: Il ricorso della Società " Mtramare " di cui alle premesse è accolto ed è conseguentemente annullata la licenza edilizia, rilasciata il SI settembre del 1961 alla " Silp " dal sindaco di Sanremo. Il ministero dei LL. PP. ì> incori cato dell'esecuzione del presen te decreto ». Il decreto si riferisce a un palazzo signorile, costruito in un giardino compreso su un'area tra due alberghi di corso Matuzia, nella zona più bella di Sanremo. L'edificio, di cinque piani più l'attico, è già tutto abitato. Non si conoscono ancora i motivi che hanno indotto il ministero de: Lavori Pubblici a proporre alla firma del Presidente 11 decreto di nullità della licenza edilizia concessa dal Comune di Sanremo alla < Società Immobiliare Ligure-Piemontese ». Nel 1961 era sindaco l'avv. Francesco Fusaro. e, b. li palazzo di Sanremo che dovrà essere abbattuto per un decreto del Presidente della Repubblica. E' un condominio di cinque piani in corso Matuzia, in zona Foce (Tel.)

Persone citate: Foce, Francesco Fusaro

Luoghi citati: Comune Di Saliremo, Comune Di Sanremo, Sanremo