Aggredite di notte per la strada due donne lottano con un bandito

Aggredite di notte per la strada due donne lottano con un bandito Aggredite di notte per la strada due donne lottano con un bandito La drammatica avventura in via Gorizia mentre tornano dalla visita ad un nipote ammalato - Derubate di 50 mila lire Il commissariato Mlraflori ha indagato per tutta la giornata di ieri su un'aggressione avvenuta l'altra sera in vìa Gorizia. Alle 21 e 15 due cugine, Maria Giavedone In Pin, residente a S. Martino Tagllamento, e Maria Malisani in Corotto abitante in via Gorizia 131/4 accompagnavano una parente alla più vicina fermata dell'autobus in corso Orbassano. Tornavano poi subito a casa ed era appunto a non più di cento metri dal portone che avveniva il drammatico episodio. Le due donne, a braccetto, stavano parlando di tristi argomenti: la Pin, che è ospite della Corotto, è venuta dal Veneto per visitare e assistere un nipotino, Claudio Manzuttl, gravemente ammalato e ricoverato nella clinica neurochirurgica del prof. Bolsi. Ad un tratto, mentre passavano lungo la staccionata di un cantiere, udivano dei rapidi passi alle spalle. Un attimo dopo uno sconosciuto di 25 o 30 anni, si avventava sulla Pin e le strappava di mano la borsetta: la signora, benché colta di sorpresa e terrorizzata, cercava di resistere ma il bandito dava un secondo colpo e cosi forte che il manico si staccava. La borsetta, contenente circa 50 mila lire, cadeva a terra. L'uomo, fulmineamente, la raccoglieva. Le due cugine cercavano di sbarrargli il passo, egli se ne liberava a spintoni e fuggiva dileguandosi nel buio di un prato.

Persone citate: Claudio Manzuttl, Corotto, Maria Giavedone, Maria Malisani

Luoghi citati: Gorizia, Veneto