Ostorero si impone a Maggiora

Ostorero si impone a Maggiora Battuti sili svedesi nel motocross dello «'lasse JOO Ostorero si impone a Maggiora Borgomanero, lunedi matt. Confermando l'ottima forma palesata ad Avigliana nella gara delle 250 cmc, Emilio Ostorero si è imposto nella gara Internazionale di motocross della classe 500 cmc, svoltasi ieri a Maggiora e valevole quale prima prova del campionato italiano della classe 500. Duramente impegnato dall'inglese Archer il pilota aviglianese ha avuto modo di mettere in bella mostra le proprie doti di irruenza e la propria classe. Imbottigliato nella partenza di entrambo le prove. Ostorero è Infatti ugualmente riuscito ad avere ragione del pilota inglese che è sempre stato il più lesto a mettersi alla testa del gruppo. E poco importa se nella seconda «manche» Archer è stato costretto a metà gara a lasciare il passo all'italiano In seguito ad un incidente meccanico, poiché Ostorero, rlducendo ad ogni tornata il proprio svantaggio, aveva dato ampia dimostrazione che sarebbe riuscito ugualmente ad avere la meglio. Nella prima frazione di sedici girl dell'impegnativo percorso, Ostorero, partito in seconda posizione, aveva impiegato tre giri a superare Archer, aumentando poi gradatamente il suo vantaggio che al termine era di quindici secondi sull'inglese e di ventitré secondi sullo svedese Larsson. seguito a giri pieni dagli italiani Tosi. Cavaliere Revìglio, Suppo e Angelini. Nella seconda prova Ostorero In partenza si faceva precedere da numerosi concorrenti: ma ricuneruva lo svantaggio e vinceva seguito dagli svedesi Persson e Larsson, Suppo. Cavallero, Reviglio, Coscia e Benso. Interessante anche la gara riservata ai Juniores, valevole quale seconda prova del campionato Italiano, che è stata vinta da Azzalin, seguito da Gatta, Rubinetti, Battilana. Ferrerò, Marcellino e Stradaioll. Classifica classe S00 cmc: 1. Ostorero punti 2: 2. Cavallero 9: 3. Suppo 10; 4. Reviglio 11: 5. Persson 14; 6. Coscia 15: 7. Angelini 16; 8. Benso 13; 9. Perozzo 19; 10. Sica, 24.

Luoghi citati: Avigliana, Borgomanero, Maggiora