Cede il volante all'amico che esce di strada e l'uccide

Cede il volante all'amico che esce di strada e l'uccide Hanno 19 anni sia il guidatore inesperto the la vittima Cede il volante all'amico che esce di strada e l'uccide L'aito, pilotata dal giovane munito soltanto di "foglio rosa", si è rovesciata - Il ragazzo, che si era posto a fianco del guidatore, è morto due ore dopo - Due persone ferite da auto che si scontrano L'altra notte, sulla strada tra Baldissero e Castcllamonte, una « 600 » con a bordo tre giovanotti di Cuorgnè ha sbandato e si è rovesciata In una scarpata. II meccanico diciannovenne Claudio Fcnoglio è stato proiettalo attraverso il parabrezza ed è morto schiacciato sotto la macchina. Pochi minuti prima aveva ceduto il volante all'amico Leonardo Malosti, 19 anni, corso Dante 7, munito soltanto del « foglio rosa ». Questi è rimasto illeso e cosi l'altro passeggero Candido Magnino. 18 anni, via Rivassola 10. Claudio Fenoglio era tiglio della ili del la delle scuole elementari di Cuorgnè, ed abitava con la madre, Rosalia Bianco, che è vedova, e la sorella Elsa. 22 anni, nell'edificio scolastico. Sabato sera, dopo il lavoro, si è trovato con i due amici ed è andato ad affittare la « 600 » dall'autonoleggiatore Domenico Cortese.- Il Fenoglio. regolarmente munito di patente, ha portato gli amici a ballare ih un locale di Ivrea. • La sciagura è avvenuta alle 2,15, sulla strada del ritorno. Claudio Fenoglio ha pensato che non ci .fossB^ periT I colo ad affidare il volante all'amico Leonardo Mulostl, an*. Cora inesperto della guida.Probabilmente voleva offrirgli l'occasione di fare un po' di esercizio. Per cause ancora Imprecisate (pare che l'auto fosse lanciata a forte velocità). In prossimità delia frazione Bettolini, il Malosti ha ijerso 11 controllo del volante. L'auto ha sbandato sulla destra ed è finita lungo una scarpata che costeggia la strada. Un salto di tre metri. Il povero Fenoglio ha sfondato con la lesta ii parabrezza ed è stato proiettato davanti alla macchina che. rotolando, 1' ha schiacciato. Un'auto di passaggio ha trasportato il ferito all'ospedale di Castellamonte. I sanitari si rendevano subito conto che non c'era più niente da fare e autorizzavano il trasporto di Claudio Fenoglio a casa. Verso le 4 il giovane è morto tra le braccia della madre e della sorella. ♦ Due auto si sono scontrate verso mezzanotte all'incrocio di via Valperga Caluso con via Ormea. Una è finita sul marciapiede ed ha travolto due giovani. Sono gli studenti cuneesi Sergio Taschera, 21 anni, abitante in via Negrelli 6, e Bernardo Sarà, 20 anni, via Quintino Sella 24. I giovani sono ricoverati in osservazione alle Alolinette. Gli automobilisti sono illesi. Una delle vetture, una Renault R. 8, guidata da Ruggero Bertini, 23 anni, via Delle Ghiacciale, percorreva via Valperga Caluso diretta verso Il Valentino. E' stata Investita alla sua destra all'incrocio con via Ormea da una « 1300 » guidata dal ventenne Enzo Cosmo, corso Traiano 53 e lanciata sul marciapiede di via Ormea dove, per fortuna, non c'era nessuno. L'altra vettura è finita sul marciapiede in via Ormea contro i giovani. Farmacie aperte stamane Dalle 8,30: p. Vittorio Veneto 10; p. Lagrange 1; c. Francia 87; r. Roma 24; c. Orbassano 'il»; p- Repubblica 2; p. Statuto ì; v. della Rocca ang. via dei Mille; c. Giulio Cesari- 48; c. Belgio 41; via Tunisi 51; e. Stati Uniti 8; c. Casale 110; c. Vittorio Emanuele 12t; c. Giulio Cesare 158; V. del Mughetti 11 (Vallette); v. Vigliali! 160; v. Btradella 36; v. Cernala ang. via San Dalmazzo; y. Madama Cristina 30; v. Braccini 101; c. Somm ci Ilei- 31; v. Capelli 67; v. Po 14; v. Nizza 108; v. San Donato 55; v. Lanzo ni;. Dalle 9: v. San Marino 69; v. To 51; c. Vittorio Emanuele 66; v. San Donato 9; c. Orbassimo 6; p. Madama Cristina; v. Monginevro 56; e. Vercelli 111; v. Bologna 250; v. Boccaccio 16; v. Pietro Micca 2; p. Savola ang;. via del Carmine; c. Reginn Margherita 114; v. Carlo Alberto 24; V. Ogiianico 4; c. Grosseto 256; v. Mazzini 31; Gali. Umberto I; v. Sacchi 46; v. Santa Teresa ang. via S. Francesco d'Assisi, v. Santa Giulia 38; c. Francia 212; v. Nizza 214 Claudio Fenoglio, 19 anni